Salta al contenuto

Napoli, occasione Mario Hermoso: forte concorrenza, ma per Conte è una priorità

Anthony Ferrara
Hermoso Roma Hummels

Mario Hermoso, centrale difensivo svincolato, a fine mese, sarebbe sulla lista di Conte per il nuovo progetto del Napoli: la concorrenza…

Il mercato degli svincolati attrae, inevitabilmente, per l’alto coefficiente del rapporto qualità/prezzo e, cosa non meno evidente, richiama una forte concorrenza. È il caso, anche, di Mario Hermoso, centrale spagnolo dell’Atletico Madrid che ha deciso di non rinnovare il proprio patto coi colchoneros, scadente a fine mese e, proprio per questo, risulta un’ottima occasione di mercato in vista della sessione estiva. Sarebbero già diverse le squadre iscritte alla corsa per il ventottenne spagnolo, tra cui spiccherebbe il Napoli di Antonio Conte, desideroso di rimpolpare il reparto difensivo con innesti di assoluta qualità.

L’idea iniziale sarebbe quella di affiancare l’ex Espanyol, il cui cartellino è stato rilevato dall’Atletico Madrid, nel 2019, per ben 25 milioni di euro, a Alessandro Buongiorno, sul quale l’interesse partenopeo è ben noto da diversi mesi. L’intenzione del club azzurro sarebbe quella di scattare in pole nei confronti della concorrenza mettendo sul piatto un ingaggio oneroso su base quadriennale, per consentire al nuovo tecnico salentino di contare sull’esperienza di un difensore d’esperienza e qualità, ancora nel pieno della maturità calcistica.

Stando alle informazioni in possesso di Dazn, Mario Hermoso sarebbe una richiesta esplicita di Conte al board dirigenziale azzurro per offrire ampie garanzie a un reparto che non è ancora riuscito a dimenticare la gravissima partenza di Kim, nel corso della passata sessione estiva.

Oltre all’articolo: “Napoli, occasione Mario Hermoso: forte concorrenza, ma per Conte è una priorità”, leggi anche:

  1. Napoli, individuato il post Di Lorenzo: Vanderson espressa richiesta di Conte
  2. Joshua Zirkzee e il Milan: tanti ostacoli, ma la trattativa prosegue senza sosta
  3. Lukaku, nostalgia di casa: “Anderlecht? Ritornerò prima di quanto si pensi”
  4. Tudor e la Lazio, è già finita: le ragioni di una separazione annunciata