Salta al contenuto

Napoli, nuova offerta al Chelsea per Lukaku: le nuove modalità

Anthony Ferrara
Lukaku Napoli nuova offerta

Il Napoli, proprio in queste ore, ha presentato una nuova offerta al Chelsea per Romelu Lukaku: momenti decisivi per il futuro del belga

Foto di Stefano D’Offizi

NAPOLI NUOVA OFFERTA LUKAKU – Una nuova offensiva, probabilmente l’ultima, considerando il tempo residuo a disposizione sul mercato per le speranze di Romelu Lukaku e Antonio Conte di poter tornare a collaborare e rendere, nuovamente, competitivo il Napoli per il Tricolore. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, Giovanni Manna, Direttore Sportivo del club azzurro, sarebbe rimasto a Londra, in seguito alla fumata grigia di ieri, per formulare una nuova offerta ai Blues e colorare d’azzurro il futuro di Big Rom. In particolare, più che le cifre in sé, sarebbero state apportate delle sensibili modifiche alle modalità del trasferimento. Il club partenopeo, infatti, avrebbe proposto un passaggio del belga a titolo definitivo, non più in prestito condizionato agli obiettivi di squadra e personali del centravanti.

Nuova offerta Napoli per Lukaku: cambiano le modalità, non le prospettive finali

La valutazione sarebbe nettamente inferiore rispetto i 43 milioni di euro stanziati dal Chelsea per privarsi del trentunenne, reduce dall’esperienza alla Roma ma, comunque, individuata intorno ai 30 milioni di euro. Nessun problema, invece, per ciò che concerne l’ingaggio da elargire all’attaccante belga, sulla base di un triennale a 7 milioni di euro netti a stagione. Con queste premesse, il Napoli potrebbe far vacillare le resistenze del Chelsea anche, e soprattutto, in relazione alla scadenza contrattuale di Lukaku con i Blues, fissata al 30 giugno 2026. Una grande dimostrazione di fiducia nei confronti del lavoro di Antonio Conte quella palesata dal board azzurro: la società, infatti, intende chiudere la questione Lukaku ancor prima di dirimere la questione relativa al futuro di Victor Osimhen, la cui cessione in Premier League resta ancora un rebus. Intanto, il Napoli tenta l’all in su Big Rom per completare la missione londinese di Manna.