Salta al contenuto

Napoli, la debacle di Roma e il mercato: spunta Paul van Hecke

Anthony Ferrara
van Hecke mercato Napoli

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra potrebbe ricercare nuovi tasselli da inserire nella retroguardia; tra questi, anche Paul van Hecke

MERCATO NAPOLI VAN HECKE – Il triplo Noslin e le difficoltà difensive sorte nella trasferta dell’Olimpico, in Coppa Italia (con il Napoli costretto a alzare nuovamente bandiera bianca agli ottavi della competizione) risuona come un campanello d’allarme a Castel Volturno. Senza i titolarissimi, Rrahmani e Alessandro Buongiorno, certezze della cerniera difensiva costruita in campionato, gli azzurri sembrano perdere tutte quelle certezze ritrovate dal punto di vista dall’arrivo di Conte all’ombra del Golfo. La soluzione (anche se costosa, circa da 20 milioni di euro) al rebus potrebbe giungere, nuovamente, da Brighton, con Jan Paul van Hecke obiettivo sensibile per il reparto arretrato.

Le prestazioni di Juan Jesus e Rafa Marin, unico nuovo acquisto in difficoltà tecnica di una campagna estiva molto ambiziosa e che ha restituito brillantezza alla rosa, avrebbero evidenziato la necessità di intervenire in quella specifica porzione di campo per annoverare più soluzioni in caso di assenza della coppia centrale titolare. I partenopei, dunque, potrebbero riaprire un altro canale preferenziale con il club britannico in seguito alla definizione dell’acquisto di Billy Gilmour, ad agosto inoltrato.

Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, van Hecke, centrale olandese classe 2000, sarebbe un profilo ben presente sulla lista di Giovanni Manna in virtù della duttilità con la quale riesce a destreggiarsi in una retroguardia composta a tre o a quattro elementi. Soluzioni, tattiche, queste, più che gradite ad Antonio Conte, il quale è tornato a Napoli con una certezza assoluta, in ottica mercato, e qualche grattacapo in più per ciò che concerne l’affidabilità delle cosiddette seconde linee.

Oltre all’articolo: “Napoli, la debacle di Roma e il mercato: spunta Paul van Hecke”, leggi anche:

  1. Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
  2. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”