Salta al contenuto

Napoli, il rinnovo di Meret è una formalità: la durata dell’accordo e le cifre

Anthony Ferrara
Meret rinnovo

Mercato Napoli: la dirigenza partenopea sarebbe ormai vicina a definire l’accordo per il rinnovo di Alex Meret, estremo difensore: la durata

Un punto di partenza nell’undici che Antonio Conte schiererà a partire dalla prossima stagione e un punto di ripartenza in un rapporto talvolta complicato per via di qualche critica ricevuta nel corso del proprio percorso a Napoli. Alex Meret, estremo difensore degli azzurri, sarebbe a un passo dal definire il rinnovo del contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2025 con Giovanni Manna, Direttore Sportivo della società di Aurelio De Laurentiis. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il numero 1 degli azzurri starebbe per estendere il proprio rapporto su base triennale con opzione per il quarto.

L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di un ingaggio leggermente superiore al milione di euro percepito attualmente, secondo le ultime indiscrezioni raccolte. Dopo aver esercitato l’opzione per il rinnovo annuale, dunque, la dirigenza azzurra avrebbe deciso di puntare nuovamente sull’estremo difensore protagonista di un’annata alquanto complicato, al pari di tutta la rosa. Meret, infatti, ha incassato ben 53 reti in 39 gettoni di presenza stagionali, 40 delle quali in Serie A, con il Napoli che non è riuscito a raggiungere la qualificazione alle prossime edizioni delle Coppe Europee.

Acquistato per 26 milioni di euro nella sessione estiva 2019, dunque, per Meret inizierebbe un nuovo percorso in maglia azzurra: al rientro dalla Germania, laddove il il ventisettenne è impegnato con la Nazionale di Luciano Spalletti per l’Europeo, l’operazione dovrebbe assumere i crismi dell’ufficialità.

Oltre all’articolo: “Napoli, il rinnovo di Meret è una formalità: la durata dell’accordo e le cifre”, leggi anche: