Napoli, grana Kvaratskhelia: dietro c’è il PSG?

Napoli Kvaratskhelia PSG – In casa Napoli è esploso in modo inaspettato il caso relativo a Khvicha Kvaratskhelia: il padre e l’agente del calciatore hanno dichiarato di volerlo portare via da Napoli per giocare la Champions League, tuttavia il club partenopeo con un duro comunicato ha ribadito che il calciatore ha un contratto e resterà in rosa (strategia simile a quella utilizzata con Di Lorenzo). La situazione ora si fa spinosa e come riporta il giornale francese l’Equipe dietro alla richiesta di cessione ci sarebbe il PSG.
Contatti – L’agente di Kvara avrebbe già avuto dei contatti con il club parigino, alla ricerca di una nuova stella per sostituire Mbappè. Il georgiano avrebbe già aperto al trasferimento e nei prossimi giorni potrebbero esserci dei nuovi contatti tra le parti, tuttavia De Laurentiis e Conte non sembrano intenzionati a cedere il calciatore in quanto è ritenuto il nuovo perno sul quale costruire la squadra. Servirà un’offerta particolarmente convincente per lasciarlo partire.
Napoli, grana Kvaratskhelia: dietro c’è il PSG?
Trattativa per il rinnovo – Negli ultimi mesi ci sono già state varie sirene di mercato per il calciatore in forza al Napoli, ma la trattativa per il rinnovo che sarebbe servita a blindare la permanenza non è mai decollata del tutto. L’attuale contratto scade nel 2027 e il Napoli ha garantito un aumento di stipendio in caso di nuovo accordo ma la distanza tra domanda e offerta resta molto ampia.
Cessioni – Khvicha Kvaratskhelia si aggiunge agli altri due casi spinosi, Osimhen e Di Lorenzo. Il primo sembra un sicuro partente da cui si conta di ricavare tutti i 130 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, mentre per il secondo la situazione è molto spinosa: il calciatore ha chiesto la cessione, potrebbe andare alla Juventus ma Conte lo ritiene incedibile. La trattativa potrebbe nascere solamente per un’offerta attorno ai 30 milioni di euro.