Napoli, capitan Di Lorenzo fissa la priorità: “Prima l’Europa, poi…”

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha toccato diversi temi a sfondo azzurro
DI LORENZO NAPOLI – Era rientrato sui propri passi in estate, dopo un colloquio decisivo con Antonio Conte, tecnico che ha regalato la “seconda vita” a Napoli a un capitano che sembrava al passo d’addio, esasperato per una stagione, la scorsa, vissuta con troppe pressioni, tipica di chi è calato perfettamente in una realtà, al punto di subirne le negatività anche dal punto di vista personale. Ma lo sguardo di Giovanni Di Lorenzo è rivolto al presente e al percorso della squadra in campionato, laddove il Napoli è tornato a guardare tutti dall’alto dopo un’annata molto complicata, per varie ragioni. Agli ordini di Conte, l’ex terzino dell’Empoli ha ritrovato brillantezza e prestazioni che ne hanno fatto conquistare anche un posto di rilievo in Nazionale. Godersi il presente, la classifica conquistata sino a questo momento, ma rivolgendo il focus a una priorità ben precisa: tornare in Europa.
Napoli, capitan Di Lorenzo fissa la priorità: “Prima l’Europa, poi…”
Perché se è vero che beneficiare di un’intera settimana di lavoro in proiezione dell’impegno del weekend di campionato, non disputare le coppe europee toglie quel qualcosa che il Napoli sogna nuovamente di accarezzare dalla prossima stagione. Parola di capitano: “Non giocare in settimana aiuta da un certo punto di vista, ma toglie anche la magia delle coppe. Proprio per questo, lavoriamo ogni giorno per tornare a disputare le competizioni europee, perché notti come quelle contro il Liverpool non si dimenticano facilmente. Personalmente, sto molto bene fisicamente e mentalmente: sono tornato ai miei livelli, così come tutto il resto della squadra”, ha dichiarato Di Lorenzo a Dazn.
Importante, se non decisivo, l’avvento di Conte: “Ha infuso una grade carica nella testa del gruppo per riscattare l’annata precedente. Siamo convinti, sin dal primo giorno di preparazione, che seguendo le idee del Mister cresceremo tutti, sia come singoli, che come collettivo. La sua determinazione ha portato adrenalina per tornare a competere per obiettivi importanti. La passione del popolo azzurro, poi, che non è mai mancata, dona sempre quella spinta in più per raggiungere gli obiettivi”, ha chiosato il capitano.