Napoli, caccia agli esterni per Conte: torna di moda Amar Dedic

Mercato Napoli: la dirigenza partenopea potrebbe sondare la sessione invernale e tornare a bussare al Salisburgo per Amar Dedic
AMAR DEDIC NAPOLI – Parola d’ordine: duttilità. La sessione di mercato invernale è ancora distante, ma il Napoli starebbe già sondando diversi profili per gli esterni e valutando con attenzione un profilo ben presente sulle scrivanie degli uomini di mercato del club partenopeo: quello di Amar Dedic. Il bosniaco, in forza al Salisburgo, potrebbe proprio fare al caso del nuovo sistema di gioco delineato da Antonio Conte, basato principalmente su un difesa a quattro elementi. La capacità di destreggiarsi indistintamente sia a destra, che a sinistra, con la possibilità di essere portato al centro della difesa, rende il ventiduenne del Salisburgo un difensore adatto a tutte le occasioni e qualsiasi contesto tattico.
Stando a quanto riportato da Sportmediaset, l’intenzione del club partenopeo sarebbe quella di assicurare al tecnico salentino un Jolly della difesa con discreta esperienza internazionale. Amar Dedic gioca titolare nel club austriaco da due anni, ma la storia calcistica del bosniaco nella Galassia Red Bull parte da lontanissimo. La scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2027 con il Salisburgo non rende certamente agevole un assalto del Napoli, con la valutazione del classe 2002 che potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro.
Le ambizioni Tricolore della capolista potrebbero, tuttavia, persuadere il Patron, Aurelio De Laurentiis, ad assecondare un’altra richiesta sul mercato da parte di Conte per ampliare la rosa a disposizione del tecnico già dalla sessione invernale. Quello di Amar Dedic è un profilo sondato da tempo dalla dirigenza azzurra: chissà non sia giunta la volta buona per lo sbarco nel Golfo di un terzino duttile e di grande qualità.
Oltre all’articolo: “Napoli, caccia agli esterni per Conte: torna di moda Amar Dedic”, leggi anche: