Mourinho, investitura per Arda Guler: “Potenziale top. Ancelotti…”

Josè Mourinho, tecnico del Fenerbahce, ex club di Arda Guler, ha parlato della crescita del trequartista al fianco di Ancelotti
Foto di Stefano D’Offizi
MOURINHO ARDA GULER ANCELOTTI – Può essere considerato uno dei tanti attori sulla scena della Casa Blanca, ma lavora costantemente per ritagliarsi un ruolo da protagonista principale in uno stadio come il Bernabeu, il palcoscenico per eccellenza, al cospetto di un altro quale il Real Madrid, il più prestigioso in assoluto. Arda Guler, giovane stella turca del firmamento madridista, è la vera speranza del calcio turco del futuro, al pari di Kenan Yildiz, altro trequartista insignito della maglia numero 10 della Juventus. Un’investitura importante per l’ex trequartista del Fenerbahce, partito per Madrid nel corso della sessione estiva 2023, è arrivata proprio da colui il quale, il calcio turco, l’ha appena trovato dopo l’ultima esperienza da allenatore maturata alla Roma: Josè Mourinho.
Intervenuto ai microfoni di HT Sport, il tecnico portoghese ha espresso parole al miele per il numero 15 del Real Madrid non dimenticando di menzionare Carlo Ancelotti, allenatore che potrebbe risultare il più indicato per far brillare la nuova stella, classe 2005, di luce propria: “Arda Guler è potenzialmente un top. Ha tutto per diventare uno dei migliori al mondo: non è un caso che il Real Madrid, il club più prestigioso al mondo, abbia puntato su un talento come il suo”.
“Per giocare in quel club serve tantissima personalità, perché i calciatori devono capire che sono abbastanza bravi per giocare lì e per ricevuto una chiamata dalla squadra più titolata al mondo. Per la costante crescita di Guler sarà decisivo un grandissimo allenatore quale Carlo Ancelotti, dal quale può imparare tantissimo. Non solo il Real, però: il fatto di poter giocare grandi eventi con la Nazionale turca, come gli Europei o i Mondiali, non può che accrescere il senso di responsabilità di Guler di aver un’intera Nazione sulle spalle”, ha chiosato Mourinho.