Salta al contenuto

Modric, contratto in scadenza col Real: cosa filtra per il futuro

Anthony Ferrara
Modric

Luka Modric, centrocampista trentottenne in forza al Real Madrid, sarebbe in procinto di rinnovare il proprio contratto in scadenza

Luka Modric non ha certamente bisogno di presentazioni. Nonostante le trentotto primavere, il centrocampista rappresenta ancora un punto di forza del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Le quarantaquattro presenze stagionali accumulate sino a questo punto della stagione, impreziosite sei assist, altrettante reti e le solite giocate sublimi ad armonizzare le trame di gioco dei Blancos, denotano una grande tenuta fisica nonostante l’età anagrafica. Eccezion fatta per un presunto guaio muscolare che dovrebbe tenerlo ai box per la Finale di Coppa del Re in programma la la prossima settimana, dunque, a Madrid si continua a scommettere nell’integrità di Modric a grandi livelli. Particolare fondamentale, quest’ultimo, per giustificare la volontà della società di prolungare il contratto del numero 10 a prescindere dal futuro del grande mentore, Carlo Ancelotti.

Come appreso da Sportitalia, infatti, il contratto in scadenza a giugno di un calciatore che ha trascorso la maggior parte della carriera al cospetto della Casa Blanca, non desta particolari preoccupazioni in Florentino Perez. Il Presidente potrebbe così assecondare la volontà del Pallone d’Oro edizione 2018, di partecipare da protagonista ai Campionati Europei in Germania, nel 2024. Con 317 presenze totali nei Galacticos e dopo aver conquistato tutto ciò che c’era da vincere col Real Madrid, tra cui cinque Champions League, Luka Modric è pronto a scrivere altre pagine indelebili dell’avvincente romanzo del Club più titolato al mondo.

Oltre all’articolo: “Modric, contratto in scadenza col Real: cosa filtra per il futuro”, leggi anche: