Il presidente de LaLiga Javier Tebas si è espresso ad RMC Sport sulla possibilità che Lionel Messi ritorni al Barcellona la prossima estate.
TEBAS: “RITORNO DI MESSI AL BARCELLONA? AD OGGI E’ COMPLICATO”
Queste le sue parole: “Ad oggi lo vedo complicato. C’è ancora tempo, ma ci dovranno essere cessioni e una diminuzione del monte ingaggi. E poi manca un’informazione che non c’è ancora: lo stipendio di Messi. Il Barça non è come il PSG, che apre il rubinetto ed escono soldi che permettono di pagare certi stipendi. Deve ridurre il tetto salariale per poter ingaggiare nuovi i giocatori. È come la metropolitana: deve uscire gente per far entrare altre persone”.
Sul rapporto con Al-Khelaifi: “L’unico rapporto che posso avere con lui è quello istituzionale, niente di più. Mantiene una posizione di modello di calcio europeo molto diversa da quello che difendiamo noi. Lo stesso fanno Real e Barcellona”.
Sul livello della Liga: “Il livello si vede negli anni, non solo in una stagione. Negli ultimi dieci anni abbiamo vinto il 60% dei titoli europei e la scorsa stagione abbiamo avuto due semifinaliste in Champions League e abbiamo avuto il Pallone d’Oro, Benzema”.
Sul “Caso Negreria”: “L’ho ripetuto ovunque: il caso Negreira è per me la più grande crisi che il calcio spagnolo abbia affrontato. Che un club abbia pagato il vicepresidente del Comitato tecnico per 18 anni, per qualsiasi motivo, è molto grave e danneggia in modo significativo la nostra reputazione”.
LEGGI ANCHE:
- Mercato Juve, Rabiot e Vlahovic verso l’addio. Di Maria può restare
- Inter, il Chelsea fa sul serio per Onana: si pensa a una contropartita
- Retegui: “Futuro? Trasferimento probabile, ma ora non ci penso”
- From UK: City, pronto il nuovo contratto di Ake
- Juve, può slittare il riscatto di Milik: la situazione