Milinkovic Savic Inter: stretta nerazzurra, ma dipende anche da Icardi

La redazione di EuropaCalcio.it in queste ore ha trovato conferma sul possibile acquisto di Milinkovic-Savic da parte dell’Inter. L’offerta, secondo quanto raccolto sarebbe di 30 milioni di euro più i cartellini di Politano e Gagliardini. I due giocatori piacciono da tempo a Simone Inzaghi e andrebbero in parte a tamponare il buco che lascerebbe la partenza del giocatore serbo.
Politano agirebbe sugli esterni e in breve tempo dovrebbe diventare un titolarissimo della squadra biancoceleste. L’ex Sassuolo, dopo la buona stagione appena trascorsa, non è mai entrato nelle idee di Mister Conte che lo ha subito messo sul mercato.
Discorso diverso per Gagliardini il quale con Conte cercava il rilancio dopo annate davvero difficili con la maglia dell’Inter. Verrà, però sacrificato sull’altare per arrivare a Milinkovic-Savic.
Ma cosa frena al momento l’annuncio dell’operazione? Ovviamente tutto è legato a Mauro Icardi: l’Inter, che sta rinforzando notevolmente la propria squadra, ha bisogno di soldi freschi per fare questa operazione e dunque la cessione di Icardi diventa fondamentale per portare a termine Milinkovic-Savic all’Inter.
Lotito, che lo scorso anno ha rifiutato offerte superiori a 100 milioni, ha smesso di tirare la cinghia sul centrocampista serbo. SMS, come soprannominato, arriva da una stagione complicata e il suo valore si è abbassato. Lo scambio con i due giocatori più cash fa gola alla squadra laziale.
Il mercato è oramai agli sgoccioli, ma nelle prossime ore potrebbero arrivare diverse svolte. Marotta negli anni juventini ci ha abituati a importanti colpi di coda sul mercato in chiusura e la sensazione che un numero sul finire del mercato potrebbe essere proprio quello di portare Milinkovic-Savic all’Inter.