Salta al contenuto

Milan, testa a Ricci: il mediano per liberare Reijnders; carta Jovic

Anthony Ferrara
Samuele Ricci Milan

Milan: Samuele Ricci, mediano granata, sarebbe il grande obiettivo per il mercato rossonero; il conguaglio e la possibile carta Luka Jovic…

MILAN RICCI JOVIC – Non sarà un Buongiorno. Almeno, nella testa del Diavolo e in vista dell’assalto del Milan nei confronti del Toro per Samuele Ricci, stando alle ultime indiscrezioni lanciate da Gianluca Di Marzio nella serata di ieri. A differenza di quanto accaduto nella trattativa per Alessandro Buongiorno, dunque, ex capitano dei granata obiettivo concreto del board rossonero per il mercato di gennaio 2023, con il centrale passato, poi, al Napoli, da via Aldo Rossi avrebbero riallacciato i contatti con la dirigenza del Torino per impostare un affare che attribuirebbe nuova linfa e brillantezza a una mediana che necessita di un colpo di tale portata. Per riuscirci, Geoffrey Moncada, grande estimatore dello stesso Ricci, potrebbe inserire Luka Jovic nell’affare.

O meglio, attraverso un gentleman agreement, i rossoneri lascerebbero partire il centravanti serbo, già a gennaio, per di risolvere una problematica granata sorta dopo l’infortunio di Duvan Zapata, al fine di strappare proprio una sorta di prelazione per il centrocampista classe 2001. Questo, perché il colpo Ricci potrebbe rivelarsi molto complicato in inverno e molto più fattibile a giugno, in relazione alla valutazione apposta dal club sul cartellino del mediano (30 milioni di euro). Ciò, sarebbe dovuto a un Patron che, spesso e volentieri, si è rivelato una sorta di grande ostacolo nella corsa del Diavolo a grandi obiettivi di mercato colorati di granata, quali Belotti (estate 2017) o Buongiorno, appunto.

Ricci, il nome giusto per la lista del Milan: contatti avviati

L’ipotetico inserimento di Samuele Ricci nella mediana rossonera libererebbe, di fatto, l’estro, la fantasia e le qualità di Tijjani Reijnders, con l’olandese pronto a impadronirsi della trequarti, analogamente quanto accade negli schemi della nazionale olandese. Il centrocampista del Torino donerebbe qualità, dinamismo e fosforo alla mediana rossonera e la netta sensazione è che il Diavolo, per battere il colpo, dovrà anticipare la folta concorrenza pronta a bussare alla porta del Toro. Il tutto, per evitare di ripetere un altro Buongiorno.