Milan, Tare spinge al Max: tentativo in extremis per Allegri; Napoli…
Allegri-Milan: Igli Tare, nuovo DS del club rossonero, potrebbe tentare di persuadere il livornese ad accettare la panchina rossonera
Foto di Stefano D’Offizi
TARE ALLEGRI MILAN – Dalle parti di Casa Milan, se c’è una cosa che non si può proprio più perdere, è il tempo. Da esperto di calcio e dirigente con esperienza decennale, Igli Tare ne è consapevole. Il compito assunto dall’ex centravanti e Direttore Sportivo della Lazio è di quelli che pesa e che indirizza ulteriormente una carriera, sino a qui, assolutamente rispettabile e credibile. Perché il dirigente albanese è perfettamente consapevole di giocarsi tantissimo, di essersi assunto una responsabilità enorme: riportare il Diavolo ai vertici dopo una stagione agli Inferi e in un contesto totalmente destabilizzato dalla contestazione e dalla rabbia del popolo rossonero. E nel mazzo di carte delle soluzioni il nuovo DS avrebbe in mente di calare il Jolly; Massimiliano Allegri.
Nuovo allenatore Milan: Tare e il possibile tentativo per Max Allegri
Prenotato dal Napoli per il post Antonio Conte – in attesa di capire i margini d’addio del tecnico Campione d’Italia in direzione Torino bianconera – e sondato da Giuseppe Marotta per l’eventuale nuova Inter orfana di Inzaghi, l’allenatore livornese potrebbe risultare l’idea giusta in questo determinato momento storico vissuto dal Diavolo. Allegri, d’altronde, non avrebbe mai fatto mistero di voler tornare a varcare i cancelli di Milanello e l’ha già dimostrato di recente accettando la corte della Vecchia Signora.
In fondo, secondo i vari rumors di mercato che si sono susseguiti in queste ultime ore, Max non ha ancora apposto la propria prestigiosa firma su alcun contratto, segno tangibile di un tentativo, – quello pianificato da Tare – che potrebbe andare a vuoto, così come centrare il bersaglio e rendere più credibile il progetto rossonero. Del resto, il nome di Italiano sembra non poter più fare capolino dalle parti di Casa Milan per via del rinnovo con il Bologna. Il Max 2.0 in rossonero, nelle idee di Tare, sarebbe la soluzione a buona parte dei mali che affliggono il Diavolo. Il tempo sta per scadere.