Milan, talento in fuga: Jan-Carlo Simic vicino ai belgi dell’Anderlecht

Mercato Milan: la dirigenza rossonera starebbe valutando un’offerta dell’Anderlecht per il centrale Jan-Carlo Simic, talento classe 2005
Jan-Carlo Simic come Dean Huijsen, talenti classe 2005 in fuga dall’Italia: il centrale rossonero starebbe vivendo una situazione analoga a quella dello spagnolo della Juventus, ormai vicino all’addio alla Vecchia Signora e con un possibile matrimonio da celebrare con il Paris Saint Germain. Per ciò che concerne il difensore centrale serbo del Milan, soluzione a molti dei mali del Diavolo nel corso dei mesi invernali della passata stagione per via di un reparto difensivo falcidiato dagli infortuni, il mancato rinnovo del patto con scadenza fissata nel 2025 potrebbe far propendere le parti per un addio anticipato. Stando a quanto confermato da Matteo Moretto, esperto di mercato per Relevo, il diciannovenne sarebbe molto vicino ai belgi dell’Anderlecht, pronti a sottoporre l’offerta giusta per prelevare il giovane difensore.
L’operazione sarebbe ben avviata sulla base di 3 milioni di euro, con il serbo che avrebbe già accettato di buon grado la nuova destinazione in Belgio. Nel corso della passata stagione, Simic ha esordito nella gara contro il Monza, risalente al 17 dicembre, trovando anche la prima rete in maglia rossonera. L’unica della breve avventura vissuta in Prima Squadra e, probabilmente, l’ultima prima di trasferirsi nel nuovo club. La situazione del serbo, pur essendo totalmente differente in relazione ai costi che potrebbero condurre lo stesso Huijsen lontano da Torino, sarebbe analoga per ciò che concerne la volontà dei calciatori di assumere ruoli da titolari nei rispettivi progetti tecnici: una garanzia che i club, al momento, non possono soddisfare. E così, un altro talento dal sicuro avvenire, Jan-carlo Simic, potrebbe salutare Milano e intraprendere una nuova strada all’Anderlecht, club maggiormente accreditato per definire l’operazione col Milan.
Oltre all’articolo: “Milan, talento in fuga: Jan-Carlo Simic vicino ai belgi dell’Anderlecht”, leggi anche: