Salta al contenuto

Milan, si presenta Reijnders: “Accoglienza strepitosa, spero di poter fare grandi cose”

Redazione

Reijnders si presenta ai rossoneri – Dopo la chiusura della trattativa con l’AZ Alkmaar e il conseguente arrivo in Italia nelle scorse ore, Tijjani Reijnders si è ufficialmente presentato alla stampa, ai microfoni di Milanello. Subito un commento sull’accoglienza ricevuta e sulla volontà di fare bene fin dall’inizio in questa sua nuova avventura, sull’onda dei paragoni con i tanti olandesi del passato che hanno lasciato un’impronta significativa sulla storia rossonera: “Ho ricevuto un’accoglienza veramente strepitosa, sono stati dei giorni ottimi: ho parlato con Pioli, con i compagni, sono molto contento di questo primo impatto. Da questo Club sono passati dei giocatori leggendari, che per me sono degli esempi fin da quando ero ragazzo. Non ho la pretesa di paragonarmi a loro ma spero di poter fare anch’io grandi cose qui”. 

Milan, si presenta Reijnders: “Accoglienza strepitosa, spero di poter fare grandi cose”

Reijnders si presenta ai rossoneri – Durante la conferenza stampa, il centrocampista ha avuto modo di spiegare ai giornalisti anche che tipo di giocatore è e quello che può essere per il suo Milan: “Sono un centrocampista moderno, mi definisco box-to-box, più offensivo che difensivo. Amo costruire gioco e creare occasioni da gol per i compagni, è la cosa che mi riesce meglio. Ho voglia di migliorare sotto il piano tecnico e tattico. Il mister vuole due centrocampisti offensivi in grado di creare, allenamento dopo allenamento troveremo il giusto equilibrio tra di noi”. 

Reijnders si presenta ai rossoneri – Il nuovo acquisto ha poi confermato la sua voglia di mettersi in gioco e di imparare: “Ho parlato con Moncada e Pioli, mi hanno spiegato cosa si aspettano da me e hanno reso la scelta più facile. Questo è un grande Club per cui sono orgoglioso di giocare. Voglio avere fiducia, dentro e fuori dal campo. Non ho paura di sbagliare, giocherò con il sorriso, voglio che le persone vedano il sorriso e pensino che qui sto bene”.

Milan, si presenta Reijnders: “Accoglienza strepitosa, spero di poter fare grandi cose”

Reijnders si presenta ai rossoneri – Visto il passato in comune nell’AZ Alkmaar, Reijnders ha parlato del paragone con l’atalantino Teun Koopmeiners, lasciando anche spazio per un commento sull’ultima sua stagione con il club olandese: “Non siamo giocatori molto simili, io sono più un creatore di gioco mentre lui è ancora più offensivo. Ho parlato con lui e mi ha detto cose solo positive sull’Italia e sulla Serie A, che reputo un campionato perfetto per crescere, è stata una scelta facile. La stagione scorsa è stata quella in cui ho avuto la sensazione di essere veramente un titolare, mi ha dato molta fiducia e la squadra stessa ha creduto sempre di più in me affidandomi la responsabilità nel gioco. Credo che questo sia stato un turning-point decisivo per me”.

Leggi anche: 

  1. Immobile: l’Arabia prepara un altro sacco della Capitale, ma…
  2. Koopmeiners – Juventus: l’agente: “Giuntoli lo vuole, ma…”
  3. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”