Salta al contenuto

Milan, salta la prima alternativa di Zirkzee: Morata vicino all’Al-Qadsiah

Anthony Ferrara
Morata Spagna convocato

Morata, centravanti spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid, sarebbe a un passo dall’Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League: i dettagli

Un Campionato Europeo da vivere da protagonista con la Spagna, laddove ha già trovato la prima rete, contro la Croazia, e risulta il leader e capitano di una squadra che sta assumendo le sembianze di una vera e propria corazzata al cospetto delle avversarie. Alvaro Morata, centravanti della Nazionale iberica e dell’Atletico Madrid, starebbe per compiere una scelta di vita importante e improntata verso est, con l’Al-Qadsiah, club appartenente alla Saudi Pro League, pronto al colpo.

Secondo quanto riportato dal portale iberico, Relevo, l’attaccante starebbe per sciogliere le riserve e accettare una proposta monstre su base quadriennale che prevede un ingaggio da 35 milioni di euro netti, mentre l’Atletico Madrid riceverebbe 15 milioni di euro per il cartellino di un attaccante il cui contratto ha scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Niente da fare, o quasi, dunque, per le speranze del Milan di ripiegare sul centravanti iberico in caso di fallimento, ormai più che plausibile, della trattativa che avrebbe condotto Joshua Zirkzee a vestire la maglia rossonera. Stesso discorso per la Juventus, la cui priorità restava quella di cedere Milik prima di riavvolgere il nastro e riportare Morata a Torino per la terza volta in carriera. Il trentunenne, ormai al passo d’addio all’Atletico, sarebbe decisamente proiettato verso est.

Oltre all’articolo: “Milan, salta la prima alternativa di Zirkzee: Morata vicino all’Al-Qadsiah”, leggi anche: