Salta al contenuto

Milan, parte la caccia al vice-Theo: Pezzella o Parisi per le liste

Anthony Ferrara
Parisi Fiorentina

Mercato Milan: la dirigenza rossonera potrebbe tentare l’assalto al vice-Theo, a gennaio; Parisi o Pezzella per dirimere un’annosa questione

Foto di Stefano D’Offizi

MILAN PARISI PEZZELLA – Uno dei peccati originali compiuti dal Diavolo in questi anni è stato quello di sottovalutare la ricerca di un vice Theo Hernandez (terzino sinistro imprescindibile in ogni contesto tattico da cinque anni a questa parte), ma con tutte le attenuanti del caso. Difficilmente, infatti, un calciatore in rampa di lancio o già rodato accetterebbe di giocare qualche scampolo di partita o partecipare a una sorta di mismatch con uno dei laterali più forti del mondo. La squalifica comminata al francese, però, apre nuovamente il dossier su una lacuna presente da anni nella rosa del Milan, colmabile a gennaio con gli assalti a Pezzella o Parisi.

Tra sostituti non giudicati all’altezza, come Ballo-Tourè, giovani di ottime speranze non ritenuti ancora pronti, come Jimenez, piuttosto che elementi adattati al ruolo, quali Terracciano, la caccia al vice-Theo Hernandez terrà banco anche nel corso della sessione invernale. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, anche e soprattutto per una questione liste, il Milan potrebbe sondare il terreno in Toscana.

Nel mirino, appunto, un ex Empoli e un laterale che ne ha raccolto proprio l’eredità in biancoazzurro, Pezzella. Attualmente, quest’ultimo sembrerebbe favorito sullo stesso Fabiano Parisi per un discorso legato alle caratteristiche strutturali, fisiche e alla propensione offensiva rispetto al dirimpettaio della Fiorentina. Quest’ultimo, al contrario, potrebbe essere più facilmente raggiungibile sul mercato per via della folta concorrenza in viola, con Gosens e Biraghi in continuo ballottaggio e il classe 2000 costretto a sedere spesso in panchina. Dossier aperto, dunque, su una questione annosa per il Diavolo: la caccia al vice-Theo starebbe per cominciare.

Oltre all’articolo: “Milan, parte la caccia al vice-Theo: Pezzella o Parisi per le liste”, leggi anche: