Salta al contenuto

Milan, parte la caccia al 9: Mendes propone Ramos, Sesko…

Anthony Ferrara
Ramos Milan

Mercato Milan: la dirigenza rossonera potrebbe valutare l’ingaggio di Gonçalo Ramos, centravanti del Paris Saint Germain proposto da Mendes

Il sempre più probabile addio di Olivier Giroud al Milan potrebbe portare il Diavolo a puntare ad un nuovo numero 9 sulla roulette rossonera. Sarebbero già diversi i profili sondati dalla dirigenza rossonera, con Zlatan Ibrahimovic pronto a condurre le danze in vista della sessione estiva. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Jorge Mendes, noto procuratore, potrebbe proporre un centravanti molto conosciuto in ambito internazionale attingendo dalla propria scuderia: Gonçalo Ramos. L’attaccante che il Paris Saint Germain ha riscattato per la cifra monstre di 65 milioni di euro dal Benfica dopo il prestito concordato ad agosto 2023, potrebbe risentire dell’effetto domino creato dalla partenza di Mbappè e scalare nelle gerarchie al di sotto dei futuri acquisti che verranno accolti all’ombra della Torre Eiffel.

Questo impasse potrebbe giocare proprio a favore del Diavolo, intento a sfogliare la margherita delle scelte per non rimpiangere Giroud. Attualmente, la candidatura di Ramos potrebbe insidiare le prime opzioni per l’attacco rossonero, vale a dire Joshua Zirkzee (obiettivo segnalato da tempo dalle parti di Milanello e che, tecnicamente, ricorda vagamente proprio il primo Ibrahimovic sbarcato in Italia), e Benjamin Sesko, gigante sloveno del Lipsia pronto per il grande salto, ma obiettivo più che concreto anche del Napoli. L’imminente sosta Nazionali potrà giocare in favore del prossimo calciomercato, al fine di imbastire situazioni onerose come quelle derivate dalla scelta di questi tre numero 9 accostati alla roulette rossonera dell’immediato futuro.

Oltre all’articolo: “Milan, parte la caccia al 9: Mendes propone Ramos, Sesko…”, leggi anche:

  1. Giroud, America sempre più vicina: Los Angeles FC in pressing
  2. Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo al Napoli ai piani alti: Micheli
  3. Salernitana, ufficiale l’ingaggio di Stefano Colantuono: comunicato
  4. Koc, Pres. Fenerbahce: “Non c’è più posto per il club in Super Lig”