Salta al contenuto

Milan-Newcastle, asse caldo per Thiaw: il club valuta anche Lucumì

Anthony Ferrara
Lucumí Milan

La trattativa che potrebbe condurre Thiaw al Newcastle potrebbe scaldarsi a breve: il Milan, oltre, Pavlovic, potrebbe ripiegare su Lucumì

Si scrive Malick Thiaw, ma si potrebbe leggere e interpretare come “nuovo tesoretto” del mercato del Milan. L’interesse del Newcastle nei confronti del centrale tedesco potrebbe portare a surriscaldare, nuovamente e un anno dopo la prima volta, l’asse che ha condotto Sandro Tonali a staccare un biglietto di sola andata verso l’Inghilterra. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel caso in cui il club britannico dovesse presentarsi a Casa Milan con un’offerta vicino ai quaranta milioni di euro, il club rossonero vacillerebbe e potrebbe davvero cedere alla tentazione. A quel punto, andrebbero trovate delle alternative, individuate in Lucumì del Bologna o Igor, del Brighton.

Forza 1998 al potere: i due centrali, ventiseienni, andrebbero a ricomporre una retroguardia orfana, contemporaneamente, di Kjaer, Pellegrino, Caldara e lo stesso Thiaw, tutti partenti o destinati a partire, come nel caso del centrale tedesco. I due profili sarebbero valutati ma non alternativi a Pavlovic, gigante del Salisburgo sempre più vicino a stringere il proprio patto col Diavolo.

Il Milan, dunque, potrebbe considerare un secondo investimento sul difensore colombiano del Bologna (reduce da un infortunio muscolare che lo ha costretto ai box dalla Copa America dopo appena venticinque minuti della gara d’esordio), il cui prezzo per il cartellino sarebbe stimato in poco più di venti milioni di euro. La medesima cifra apposta su quello di Igor, ex centrale della Fiorentina anch’egli partito per l’Inghilterra, ma il cui biglietto potrebbe prevedere anche un volo di ritorno verso l’Italia. In attesa di novità sui fronti Thiaw e Pavlovic, il Diavolo sfoglia la margherita per il nuovo centrale difensivo.

Oltre all’articolo: “Milan-Newcastle, asse caldo per Thiaw: il club valuta anche Lucumì”, leggi anche:

  1. Serie A 2024/25, 1a giornata: Inter contro il Genoa, Napoli a Verona