Milan, Modric lancia un monito: “Non puoi accontentarti del 4 posto”

Luka Modric, centrocampista croato e nuovo acquisto del Milan, è intervenuto in conferenza stampa nel giorno della presentazione: il 4 posto..
MODRIC MILAN 4 POSTO – Primo bagno di folla in Viale Dante, epicentro dell’entusiasmo dei tifosi del Milan in un momento molto delicato del mercato rossonero. Le urla e gli incitamenti sono tutti per Luka Modric, leggenda del calcio mondiale, il quale ha ufficialmente realizzato il sogno di una vita intera di stringere il proprio, personalissimo, patto col Diavolo. Non è mai troppo tardi, anche nel caso di un trentanovenne che ha già avuto modo di salire sulle vette del mondo calcistiche sia a livello di club, con il Real Madrid, sia dal punto di vista personale, con la conquista del Pallone d’Oro 2018. Tifoso del Milan da sempre, rossonero nel destino: il nuovo numero 14 si è presentato in conferenza stampa lanciando un primo monito alla società e ai compagni, nel pieno rispetto della propria grandezza.
L’obiettivo 4 posto, in tal senso, non deve risultare la massima aspirazione agli occhi di colui il quale, di Champions League, ne ha conquistate ben sei. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Luka Modric nel giorno della presentazione della nuova avventura rossonera: “Quando giochi nel Milan, uno dei club più importanti e vincenti del pianeta, non puoi e non devi accontentarti di una qualificazione Champions. Per blasone e storia, questa società deve lottare per conquistare trofei: è il mio obiettivo e chiunque lavori qui deve tenerlo a mente. Certo, dobbiamo lavorare con umiltà e dedizione, ma l’obiettivo è quello di lasciare il segno conquistando le Coppe. Bisogna lavorare tanto per riportare il Milan dove merita e credo di essere qui anche per questo”.
Modric colpito da Tare: “Mi ha dimostrato quanto tenesse alla mia firma”
“A prescindere dall’età, c’è sempre tempo per emozionarsi. Sono qui, in una squadra che ho sempre ammirato e della quale mi sono innamorato anche grazie alle giocate di Zvonimir Boban. Ho avuto sempre un affetto particolare per i colori rossoneri. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e potermi mettere a disposizione di Mister Allegri, uno tra i migliori al mondo. Parliamo di un allenatore vincente, credibile e focalizzato sulla vittoria. Ho impiegato pochissimo tempo a scegliere il Milan: è stato semplicissimo. La visita di Tare in Croazia mi ha fatto molto piacere e mi ha colpito. Sono qui per dare tutto e aiutare la squadra a esprimersi al meglio, con l’obiettivo di vincere”. Messaggio forte e chiaro, firmato Luka Modric.