Salta al contenuto

Milan, Juventus e Wolverhampton: stesso Pubill di mercato; le cifre

Anthony Ferrara
Pubill Milan Juventus Wolverhampton

Marc Pubill, terzino destro classe 2003 dell’Almeria, è al centro di un nuovo intrigo di mercato: Milan, Juventus e Wolverhampton in corsa

PUBILL MILAN JUVENTUS WOLVERHAMPTON – Una velocissima corsa sulla corsia di destra, tra sorpassi, contro sorpassi per un obiettivo di mercato comune. Milan, Juventus e Wolverhampton si stanno sfidando, a suon di offerte, sulle strade che conducono ad Almeria.  Precisamente verso Marc Pubill, terzino destro spagnolo classe 2003 e già molto vicino all’Atalanta nel corso della passata sessione estiva, per un trasferimento saltato all’ultimo a causa dell’esito negativo decretato dalle visite mediche propedeutiche alle firme dei contratti. Esattamente un anno dopo il laterale è tornato al centro del mercato, con le tre squadre pronte a darsi battaglia a suon di milioni di euro. Quindici quelli messi sul piatto dal Diavolo, il quale conta di chiudere la pratica già nel corso della giornata, per poi riversarsi a sinistra.

Il club rossonero, stando a quanto appreso, avrebbe raggiunto un accordo quadriennale con Pubill con opzione per la stagione 2029/2030, per un ingaggio che dovrebbe aggirarsi intorno agli 1,2 milioni di euro netti. Nelle ultime ore, tuttavia, potrebbero rientrare nettamente in corsa i bianconeri, con Damien Comolli e il nuovo DS, Modesto, pronti a inserirsi in una trattativa ben incanalata verso la sponda rossonera del Naviglio. La corsa a Pubill prevede anche la presenza di un “terzo incomodo”: il Wolverhampton. Il club britannico, stando a quanto riferito da Matteo Moretto, potrebbe tentare di chiudere l’operazione nelle prossime ore, forte di un vantaggio accumulato nel corso degli ultimi giorni.

Dal canto suo, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe messo sul piatto i 15 milioni di euro richiesti dopo aver riscontrato sensibili difficoltà nella trattativa per Doué, terzino dello Strasburgo mai così lontano da Milanello. La folle corsa di mercato verso Almeria, intanto, potrebbe chiudersi già nelle prossime ore: l’asta per Pubill è nella fase cruciale.