Salta al contenuto

Milan, la fascia della discordia: anche Calabria ai saluti; il rinnovo…

2 min
Mercato Milan

Davide Calabria, ufficialmente capitano del Milan, sarebbe pronto a salutare la squadra rossonera per via di un rinnovo che non arriva

CALABRIA MILAN RINNOVO –  L’ultimo dei tanti, per una fascia senza un vero padrone, indossata da diversi componenti del Milan del presente e di altri controversi protagonisti del passato (come Leonardo Bonucci). Davide Calabria sarebbe, ufficialmente e da più di tre stagioni, il capitano della scialuppa rossonera dopo l’addio di Alessio Romagnoli, non burrascoso, ma comunque avvenuto mediante la formula a parametro zero, al pari di Gianluigi Donnarumma. Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, la prestigiosa fascia rossonera potrebbe definitivamente passare a un altro braccio a causa dell’addio, sempre più più probabile, del ventottenne terzino e proprio a zero.

L’imminente scadenza contrattuale, giugno 2025, non avrebbe, tuttavia, suscitato grande sollecitazione tra le parti, con i contatti per il rinnovo fermi da mesi. Più che una questione economica, appare tecnica, a giudicare dall’investimento di 15 milioni di euro del board rossonero nei confronti del cartellino di Emerson Royal, attualmente padrone del versante di competenza. Certamente, l’infortunio occorso al numero 2 ha contribuito a definire meglio le gerarchie stilate da Fonseca per la fascia destra.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Per ciò che concerne quella da capitano, se il recente passato non offre determinate garanzie in tal senso, con il Diavolo a caccia di un vero e proprio leader sin dai tempi di Ambrosini (ultimo leader maximo ad averla ereditata da grandi del passato) altra storia particolarmente dedicata riguarda il prossimo designato. Vale a dire, Theo Hernandez, la cui situazione contrattuale lascia presagire qualche altra grattacapo su una fascia ambita e al braccio di tanti, ma indossata per poco tempo.

Oltre all’articolo: “Milan, il paradosso di una fascia: Calabria ai saluti; il rinnovo…”, leggi anche:

  1. Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
  2. Napoli-Atalanta, così Conte e Gasperini nel post gara