Salta al contenuto

Milan, idea Sesko per l’attacco

Redazione
Benjamin Sesko

MILAN, IDEA SESKO PER L’ATTACCO – AAA cercasi attaccante. Il Milan studia la prossima mossa di mercato per regalare a Stefano Pioli un nuovo rinforzo nel reparto offensivo. L’arrivo di Luka Jovic non soddisfa del tutto l’allenatore rossonero che, al momento, può contare solo su Olivier Giroud come prima punta. Più volte, per far riposare l’attaccante francese, Pioli ha adattato Noah Okafor (specializzato nel ruolo di trequartista) come faro dell’attacco del “Diavolo”, un esperimento riuscito viste le due reti realizzate dallo svizzero contro Cagliari e Lazio. Tuttavia, resta la necessità di trovare una nuova prima punta.

MILAN, IDEA SESKO PER L’ATTACCO

Proprio per questo motivo, Furlani si sta muovendo per individuare il profilo adatto al gioco di Pioli. La scelta è ricaduta su Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia.

Il centravanti, classe 2003, ha già dimostrato di avere le doti del bomber. In questa stagione, ha realizzato 2 gol in 6 presenze in Bundesliga e 1 gol in 2 partite in Champions League. Ciò che colpisce maggiormente però è il numero di reti messe a segno con la nazionale slovena: 9 in 23 presenze, numeri che la dicono lunga sulla qualità di un giocatore di appena 20 anni.

Il Milan segue da tempo il profilo di Sesko ed è molto probabile che in estate proverà l’affondo per portare il calciatore in Italia. Occhio alla richiesta economica del Lipsia: si parte da 30 milioni ma il prezzo potrebbe salire vertiginosamente.

Sul taccuino della dirigenza rossonera restano valide diverse alternative qualora la trattativa per Sesko non andasse in porto. In cima alla lista obiettivi di Furlani c’è Jonathan David del Lille. La cifra richiesta dal club francese è di 40 milioni ma c’è margine di trattativa, visti i buoni rapporti tra i rossoneri e il Lille (l’ultima trattativa tra i due club è stata quella che ha portato a Milano Mike Maignan).

L’alternativa all’attaccante canadese è Joshua Zirzkzee del Bologna, autore di un buon inizio di campionato con i felsinei.