Salta al contenuto

Milan, casting in mediana: Cardoso, Gourna-Douath e non solo

Anthony Ferrara
Milan Cardoso Gourna-Douath

Mercato Milan: la dirigenza potrebbe sondare qualche pista in mediana per rinforzare il reparto: Gourna-Douath nome concreto, Cardoso…

MILAN GOURNA-DOUATH CARDOSO – I tempi non sono ancora maturi considerando la fase della stagione e la lunga distanza dal mercato di gennaio. Fino a quel momento, almeno, Paulo Fonseca dovrà fare di necessità virtù, ma potrebbe recuperare sia Bennacer, centrocampista algerino reduce da un grave infortunio muscolare, che contare su un possibile, nuovo, innesto in mediana che andrebbe ad allungare una coperta molto corta. Il cambio modulo e la trazione totalmente anteriore delineata dal tecnico lusitano potrebbero essere sufficienti per sopperire alle lacune nella zona nevralgica del campo, ma è inevitabile che un nuovo investimento in quel reparto dovrà essere valutato. Tra i profili maggiormente attenzionati da Moncada, stando a quanto riportato da calciomercato.com, potrebbero tornare di moda Johnny Cardoso e Gourna-Douath, ma non solo.

Milan, tutti i nomi per la mediana: dalla strada per Salisburgo, a quella di Londra

In particolare, la pista che conduce a quest’ultimo riporterebbe il Diavolo sulla strada di Salisburgo, laddove ha già perfezionato gli acquisti di Strahinja Pavlovic e, prima ancora, Noah Okafor. I buoni rapporti tra le due società potrebbero notevolmente agevolare un possibile assalto del Milan per il mediano classe 2003, titolare inamovibile del club austriaco e già esperto a livello europeo malgrado la giovanissima età. Chi, invece, non trova proprio spazio nel Chelsea è Chukwuemeka, centrocampista da sempre nei radar di Moncada che potrebbe tornare di moda già dal mercato invernale.

Il profilo di Cardoso, infine, si era già fatto largo sulla scrivania del Direttore dell’Area tecnica rossonera in estate, ma la valutazione apposta dal Real Betis e il canale preferenziale istillato dal club iberico con il Tottenham renderebbe l’assalto più complicato del previsto. Decisamente in salita la pista Ricci, con il Torino pronto a blindare il proprio gioiello. Il Diavolo sfoglia la margherita per la mediana: le soluzioni, certamente, non mancano.