Salta al contenuto

Milan, caldissima l’opzione Chiesa: rimescolamento sugli esterni

Anthony Ferrara
Liverpool Chiesa

Federico Chiesa, esterno del Liverpool reduce da una stagione complicata, sarebbe finito sulla lista desideri del Milan: con o senza Leao…

CHIESA MILAN – Con o senza Leao, nell’intento di aggiungere una freccia all’arco del prossimo allenatore chiamato a rilanciare le ambizioni del Milan. Con un Federico Chiesa al centro di un progetto Made in Italy, nel quale tornerebbe un senso d’appartenenza più volte smarrito nel corso di un’annata disgraziata. Secondo quanto riferito da Orazio Accomando, nella wish list del mercato pianificato dai rossoneri per la prossima stagione sarebbe ben presente il profilo dell’ex esterno della Juventus, attualmente al Liverpool. Il numero 14 potrebbe far parte della rivoluzione rossonera a tinte tricolori, in un contesto che potrebbe prevedere l’assalto a Ricci, Lucca, Comuzzo e Udogie.

Passato a Liverpool nel corso dell’estate 2024 per 12 milioni di euro, la stagione di Federico Chiesa non è stata certamente entusiasmante, dal punto di vista individuale, se rapportata a quella dei compagni di reparto. L’ex Fiorentina ha totalizzato appena quattordici presenze in tutte le competizioni iscrivendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori in due sole occasioni, in EFL e Carabao Cup.

L’esperienza britannica di Federico Chiesa si sta rivelando altamente negativa e, in relazione a ciò, il Milan starebbe attentamente monitorando la situazione. D’altronde, il numero 14 non ha mai nascosto una certa predilezione per i colori rossoneri sin dai tempi in cui il proprio idolo d’infanzia, Ricardo Kakà, volava sul rettangolo verde ammaliando il piccolo figlio d’arte. L’eventuale partenza di Chukwueze da Milanello potrebbe favorire proprio lo sbarco di un numero 14 pronto a rilanciare le proprie ambizioni anche in ambito Nazionale azzurra.

Oltre all’articolo: “Milan, caldissima l’opzione Chiesa: rimescolamento sugli esterni”, leggi anche:

    1. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
    2. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”