Salta al contenuto

Mikautadze torna sui propri passi: ufficiale il passaggio al Lione

Anthony Ferrara
Mikautadze Lione ufficiale

Mikautadze, centravanti georgiano in orbita Serie A, ha firmato un quadriennale con il Lione: ufficiale il ritorno a casa per l’attaccante

Il Lione ha trovato diciotto milioni di motivi, equivalenti in milioni di euro, per anticipare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni di Georges Mikautadze, centravanti che si è reso protagonista di un grande Campionato Europeo, costellato da tre reti in quattro match, per un percorso della Georgia interrottosi solamente agli Ottavi di finale della manifestazione. Attraverso un annuncio ufficiale apparso sul proprio sito, il club transalpino ha comunicato di aver raggiunto un accordo sia con il calciatore, su base quadriennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2028, sia con il Metz, club che incasserà una cifra considerevole dalla cessione del proprio centravanti.

L’accordo, infatti, oltre ai 18,5 milioni di euro su base fissa che l’Olympique riconoscerà all’ex club del georgiano, retrocesso in Ligue 2 e, dunque, quasi costretto a privarsi del proprio calciatore più rappresentativo, prevede anche 4,5 milioni di euro di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del classe 2000. Una pratica, quest’ultima, spesso utilizzata dalle società per poter raggiungere la soglia minima della richiesta del club venditore, quasi a titolo di garanzia.

Il Lione, così, riporta a casa il centravanti nativo di Gerland, quartiere nel quale Mikautadze ha frequentato la scuola fino ai quindici anni e si assicura uno dei centravanti più ricercati dell’intero panorama europeo. Tra i club più interessati alle prestazioni del georgiano si era segnalata anche la Roma di Daniele De Rossi, coi giallorossi a caccia del nuovo bomber per il post Lukaku.

Oltre all’articolo: “Mikautadze torna sui propri passi: ufficiale il passaggio al Lione”, leggi anche:

    1. Bologna, Cambiaghi: “Sono cresciuto, bello ritrovare Sartori. Mi ispiro a…”
    2. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
    3. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”