Salta al contenuto

Mercato Roma, il padre di Gerson: “All’80% andrà al Flamengo”

Redazione

Mercato Roma Gerson – Il ds della Roma Petrachi è al lavoro sul mercato. Se in entrata arriverà Pau Lopez per la porta, per quanto riguarda il mercato in uscita si lavora sui rientrati da prestiti.

Tra questi vi è Gerson. Il brasiliano, dopo una stagione non facile a Firenze, interessa in Italia e all’estero. La società giallorossa aveva trovato l’accordo con il Genoa sulla base di 10 milioni di euro, squadra rifiutata dal calciatore.

La stessa situazione si è presentata con la Dinamo Mosca. La Roma aveva trovato l’accordo con la società sempre per 10 milioni, le visite mediche erano programmate per lo scorso martedì, ma Gerson ha rifiutato nuovamente la destinazione.

Il padre e agente del brasiliano ha parlato oggi pomeriggio ai microfoni di Radio Brasil per spiegare la situazione. Ecco le sue parole:

“Il giocatore non interessa soltanto al Flamengo, ma anche ad altri club, nonostante abbiamo attualmente ancora un contratto con la Roma. Vogliamo solo il bene del ragazzo e non stiamo ragionando a livello economico. Abbiamo avuto un incontro e una bella chiacchierata con il Flamengo, una squadra dove ogni giocatore vorrebbe giocare. La nostra intenzione è ritrovare la convocazione con la Seleção e il ‘Mengão’ sarebbe una grande vetrina. Ad oggi c’è l’80% di probabilità che Gerson giochi nel Flamengo, anche se alcuni credono che per lui non sia un bene tornare in Brasile ma io non la penso così. Credo che giocando nel campionato Brasiliano o nel Flamengo ci sarebbero più possibilità per lui di entrare in Nazionale“.

Sulle tracce di Gerson ci sono anche delle squadre di Bundesliga, ma a questo punto il desiderio del giocatore e del suo agente è chiaro: ritornare in Brasile.