Salta al contenuto

Mercato Napoli, Danso o Kilman: una maglia per due

Anthony Ferrara

Il mercato del Napoli ha come obiettivo prioritario la sostituzione del centrale Kim, passato al Bayern: Danso o Kilman i prescelti

L’ Auf Wiedersehen di Kim in direzione Monaco di Baviera, con il Bayern che ha esercitato la clausola rescissoria inserita nel contratto del centrale, ha lasciato strascichi nella sessione estiva del Napoli. Malgrado il club fosse consapevole da tempo della possibile cessione di uno dei principali protagonisti dello Scudetto azzurro, la società non ha ancora individuato il sostituto incaricato di una responsabilità così importante quale l’eredità lasciata da Kim.

O meglio, il ritardo accumulato dalla dirigenza azzurra non riguarda tanti fattori riconducibili alla mancanza di idee o di liquidità, quanto alla volontà dei club che si siedono ai vari tavoli delle trattative di incassare l’intera cifra guadagnata dal Napoli nell’operazione Kim. La priorità del mercato partenopeo, dunque, è quella di non perdere competitività acquistando il sostituto del coreano, ma a condizioni congrue.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il cerchio dei prescelti per occupare il posto lasciato incustodito dal coreano sarebbero quelli di Danso e Kilman. Al momento, il favorito appare il centrale austriaco, classe 1998, protagonista di una grande stagione con la maglia del Lens. Il centrale è finito nei radar degli scouting del Napoli da tempi non sospetti ma, il club francese, detentore del cartellino, starebbe ancora sparando cifre troppe elevate per la cessione del proprio centrale.

Per ciò che concerne Kilman, invece, il club azzurro non dovrebbe far fronte al grande ostracismo del Wolverhampton, società molto attiva in uscita con conseguente preoccupazione del manager Lopetegui, consapevole del rischio di dover fare a meno anche di un altro punto di forza del club. La valutazione di 40 milioni di euro del centrale, tuttavia, potrebbe costringere il club partenopeo ad attendere gli ultimi giorni di agosto per tentare di affondare il colpo. L’Auf Wiedersehen di Kim dovrà rappresentare un semplice ricordo a Napoli. Senza eccessivo rammarico.