Salta al contenuto

Mercato Milan Lovren entra e Laxalt esce?

Redazione
mercato roma lovren

MERCATO MILAN LOVREN – Dopo i colpi Krunic, Theo Hernandez e Bennacer (questi ultimi due ancora da definire ufficialmente) il Milan non ha intenzione di fermarsi. Giampaolo ha chiesto un centrale difensivo. Massara, però, deve anche vendere.

 

Idea Lovren per la difesa

Il nuovo nome sulla lista dei rossoneri è Dejan Lovren, difensore del Liverpool. Oggi a Casa Milan era presente Beppe Riso che svolge il ruolo di intermediario per l’Italia per il calciatore croato. Dopo aver visto sfumare l’affare Kabak, infatti, è lui il nuovo obiettivo per la difesa milanista. L’idea di Maldini, Boban e Massara è quella di provare a sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Non sarà facile strappare il giocatore ai Reds, che lo valutano 15/20 milioni di euro. L’idea, quindi, c’è ma la trattativa è solo all’inizio.

 

Mercato in uscita: Laxalt con le valigie in mano

MERCATO MILAN LOVREN LAXALT – Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, c’è un bel po’ di intasamento per quanto riguarda la corsia difensiva di sinistra. Al momento il Milan in rosa ha 4 terzini sinistri: Rodríguez, Hernandez (come detto, da ufficializzare), Laxalt e Strinic. Qualcuno deve partire.

Tra questi, il maggior indiziato è Diego Laxalt, sbarcato in rossonero l’anno scorso dal Genoa per 14 milioni di euro. Nel pomeriggio di oggi, a Casa Milan sono arrivati anche Ariel Krasouski e Vincent Casella, agenti del giocatore, per un summit con la dirigenza rossonera.

MERCATO MILAN LOVREN LAXALT – Oggetto dell’incontro è stato proprio il futuro del giocatore: secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, l’uruguaiano piace a diversi club, in Serie A come all’estero. Dall’Italia è arrivata la chiamata del Torino, mentre all’estero piace a Zenit San Pietroburgo e Newcastle. Più defilata l’Atalanta che deve prima vendere. L’obiettivo del Milan è non registrare una minusvalenza dodici mesi dopo l’acquisto dal Genoa. Laxalt partirà solo davanti ad un’offerta di almeno dieci milioni di euro.

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com dopo l’incontro in sede, il procuratore ha dichiarato: “L’incontro con il Milan è stato molto buono e cordiale. Possibilità che lasci il Milan dopo arrivo di Hernandez? Si, c’è questa opzione, ma adesso vediamo e continuiamo a lavorare. Zenit? Si, ho sentito, ma non c’è nulla di concreto. Atalanta e Torino? Per il momento solo rumors”.