Salta al contenuto

Mercato Milan, Diavolo caccia della punta: Adams nome concreto

Anthony Ferrara
Adams Milan

Akor Adams, centravanti nigeriano in forza al Montpellier, sarebbe uno dei nomi in cima alla lista del Milan già per gennaio: i dettagli

La continua emergenza infortuni in Casa Milan non tende ad assestarsi. Complici gli infortuni di Leao e Okafor e la squalifica di Giroud in seguito al rosso rimediato a Lecce, che non consentirà al francese di disputare le gare interne contro Fiorentina e Frosinone, il Diavolo si presenta ancor più incerottato e pieno di defezioni in un periodo fondamentale e decisivo della stagione. Stefano Pioli, nella gara in programma stasera contro la viola, dovrà far di necessità virtù e, alla viglia dell’anticipo di stasera, ha convocato il baby Camarda, non ancora sedicenne, come unica alternativa a Jovic.

Una situazione che, se preventivata ad agosto in relazione alla quantità di innesti nel reparto offensivo, sembra quasi surreale dalle parti di Milanello. La squadra dovrà dunque stringere i denti almeno fino a gennaio, tentando di recuperare in extremis i calciatori già presenti in rosa per evitare di mandare al diavolo, è il caso di dirlo, una stagione soltanto al giro di boa. Nel corso della sessione invernale, la dirigenza rossonera potrebbe optare per un ulteriore acquisto in prima linea, con diversi nomi già al vaglio delle alternative.

Mercato Milan, Diavolo caccia della punta: Adams nome concreto

Non solo Guirassy, dunque (profilo già individuato secondo quanto appreso dalla nostra redazione) sul taccuino di Moncada e Furlani. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, un altro centravanti indiziato per sostituire o coadiuvare il trentasettenne Giroud, potrebbe risultare Akor Adams, attaccante nigeriano del Montepellier e protagonista di un avvio di stagione da monitorare con attenzione. Prelevato dal Lillestrom, in Norvegia, squadra con la quale aveva realizzato quindici reti in altrettante partite, il classe 2000 ne ha già messe a referto sette in undici presenze, non facendo rimpiangere la partenza di Wahi, passato al Lens per 30 milioni di euro.

Le manovre avanzate per il mercato di gennaio, in Casa Milan, sono già iniziate: Akor Adams potrebbe essere il nome scaccia emergenza. Mediante un’offerta da 20 milioni di euro, la società transalpina potrebbe anche vacillare.