Mercato Lazio, avvicendamento in corsia: spunta Omar Traorè

Mercato Lazio: Omar Traorè, terzino dell’Heidenheim, sarebbe finito nel mirino del club biancoceleste per la corsia di destra
MERCATO LAZIO TRAORÈ – Il mercato della Lazio è già proiettato al futuro, a giugno, momento in cui dovranno essere risolte diverse questioni sulla corsia di destra, laddove Marusic e Lazzari potrebbero lasciare il club per età anagrafica e garanzie tecniche agli ordini del Mister, Baroni. Stando a quanto riferito da fonti tedesche e riprese dal noto quotidiano Il Corriere dello Sport, la dirigenza biancoceleste avrebbe già valutato diversi profili nel corso della sessione invernale del mercato di gennaio, senza affondare particolarmente il colpo anche in relazione allo stato di forma di Hysaj, con l’ex Napoli che sta offrendo parecchie garanzie in tal senso. Il calciatore in pole per dirimere una questione aperta a destra sarebbe quello di Omar Traorè, terzino tedesco dell’Heidenheim, club teutonico con il quale sta maturando esperienza internazionale, in virtù delle sette presenze in Conference League.
La scadenza contrattuale, fissata al 30 giugno 2026, consentirebbe alla Lazio di ridurre notevolmente l’esborso nei confronti della società tedesca, con quest’ultima che registrerebbe, comunque, plusvalenza piena per aver rilevato il cartellino del calciatore a parametro zero nel corso della sessione estiva 2023. Il classe 1998 offrirebbe ampie garanzie di rendimento e, nella stagione in corso, ha già accumulato ventinove presenze iscrivendo il proprio nome a referto confezionando due assist.
Omar Traorè, la Lazio a caccia del colpo sugli esterni
Per il terzino tedesco si tratterebbe di un ulteriore step importante della propria carriera in seguito alle esperienze maturate al KFC Uerdingen e al VFL Osnabruck, club dal quale l’Heidenheim ha prelevato il cartellino del ventisettenne. Se la situazione a sinistra, con Tavares, è ampiamente definita anche per il futuro, la Lazio avrebbe intenzione di ridisegnare le gerarchie dell’esterno destro, con Traorè favorito nella corsa a vestire la maglia biancoceleste.