Salta al contenuto

Mercato Juventus Paratici: “Pogba un grande, Ronaldo si paga da solo e Higuain…”

Redazione
paratici

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Fabio Paratici, DS della Juventus e spesso nel mirino dei tifosi dopo l’addio di Marotta, per alcune scelte di mercato. Ed è proprio di mercato che si parla, inevitabilmente

MERCATO JUVENTUS PARATICI POGBA – “Pogba? Grande calciatore ma quelli come lui con tutto quello che sta succedendo faranno fatica  atrovare squadre capaci di pagare ingaggi monstre che si portano dietro. Fino a ieri, ingaggio avrebbe avuto un certo tipo di excursus, adesso logicamente faranno fatica. Invece, dico che  scambiando i calciatori il loro valore di mercato non scende, e sui salari si starà molto più attenti”

MERCATO JUVENTUS PARATICI RONALDO – “CR7 è un giocatore diverso dagli altri, praticamente si paga da solo, è un brand che porta ad un aumento esponenziale dei ricavi. Per gli altri calciatori con ingaggi alti, invece, sarà un grosso problema per tutte le squadre, diventa molto più difficile”.

MERCATO JUVENTUS PARATICI RINNOVI –“I rinnovi di ChielliniBuffon sono in dirittura d’arrivo. E credo anche per Dybala, questa sosta ha interrotto un po’ le comunicazioni, però anche lì la nostra volontà e di farlo rimanere con noi il più a lungo possibile”.

JUVENTUS PARATICI CORONAVIRUS – “È stato molto facile trovare un accordo innanzitutto perché abbiamo dei calciatori straordinari, dei campioni che hanno capito immediatamente il momento. In secondo luogo abbiamo un presidente che è garante, che ha un rapporto quotidiano con i calciatori, si fidano di lui e ci sono voluti pochi giorni. Mi viene naturale rispondere che non vedo l’ora di ricominciare. Detto questo dobbiamo rispettare le regole. Abbiamo degli attori, i calciatori, che sono preoccupati. Dobbiamo capirlo e capire le istituzioni. Non è facile, sono decisioni difficili da prendere”.

JUVENTUS MERCATO PARATICI “Scambio Pjanic-Arthur? Sono opportunità che si presentano nel mercato. Noi cerchiamo sempre di costruire la miglior squadra possibile e poi con i grandi club non parliamo solo di calciatori. Chiesa e Tonali invece ci piacciono molto, come Castrovilli: In Italia c’è una generazione di giovani interessanti, che giocano in squadre forti e che bisogna seguire con attenzione. La Nazionale sta dando una bella vetrina a questi calciatori”.