Mercato Fiorentina, blitz decisivo per Vranckx: esce Amrabat

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola avrebbe pianificato le strategie per la zona mediana: entra Vranckx, esce Amrabat
Il mercato della Fiorentina, così come quello di altre società intente a completare le varie rose a disposizione dei tecnici, entra nella fase clou. In particolare, il focus della dirigenza viola sarebbe incentrato sulla zona nevralgica del campo, nella quale sembra ormai ad un passo la definizione dell’acquisto di Aster Vranckx, centrocampista belga ex Milan.
Reduce da una stagione, la prima in Italia, non certo esaltante in maglia rossonera, complice anche il poco minutaggio concessogli da Stefano Pioli, il classe 2002 ritenterebbe la fortuna nel nostro calcio con la maglia viola sulle spalle. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la società avrebbe impostato il blitz in giornata per piazzare il colpo Vranckx a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.
Per un elemento che entra, con ogni probabilità, si assisterà all’uscita di un altro interprete del centrocampo di Italiano. Il principale indiziato è sempre Amrabat, mediano marocchino al passo d’addio sin dalla sessione invernale. Dopo un mondiale vissuto da assoluto protagonista, l’ex Verona è finito nei radar dei maggiori club europei. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Mirror, i Red Devils di Manchester sarebbero in pole per assicurarsi le prestazioni maiuscole del classe 1996.
Lo United, dunque, potrebbe mettere sul piatto quei 25 milioni di euro utili per far vacillare le resistenze della Fiorentina. Acquistato dal Verona nel gennaio 2020 per poco più di 19,5 milioni di euro, il percorso in costante crescita di Amrabat dovrebbe condurre il centrocampista marocchino in una big del calcio europeo.
Oltre all’articolo: “Mercato Fiorentina, blitz decisivo per Vranckx: esce Amrabat”, leggi anche: