Mbappè-PSG, la battaglia continua: 55 milioni sequestrati al club

La scontro a suon di milioni tra Kylian Mbappè e il PSG continua anche nel corso di questi giorni: 55 milioni sequestrati al club; le ultime
MBAPPE‘ PSG 55 MILIONI – Cinquantacinque milioni di euro: non si tratta della cifra stanziata dalla dirigenza del PSG per riconquistare un vecchio amore perduto in estate, uno dei più amati di sempre: Kylian Mbappè. Sul rettangolo verde, la liaison tra il fenomeno francese e il club transalpino si è consumata con la partenza verso Madrid a parametro zero, ma è tra le sedi legali che il rapporto (non certo idilliaco) tra club e calciatore prosegue. Stando a quanto riferito da Il Corriere.it, infatti, l’ex numero 7 avrebbe fatto sequestrare l’ingente cifra dai propri legali alla società a titolo di risarcimento per mancati pagamenti degli stipendi arretrati, comprensivi di bonus.
“Per un anno è stata scelta la discrezione. Ora, però, basta così”, hanno dichiarato gli avvocati di Mbappè su richiesta del padre, Wilfrid. Malgrado la Lega francese, mesi fa, avesse esortato il Paris Saint Germain a risarcire il proprio ex calciatore, il club ha scelto la via opposta non versando nulla nelle casse di Mbappè. La decisione avrebbe acuito una situazione già ampiamente compromessa e non sono esclusi nuovi colpi di scena nelle varie sedi legali per dirimere una questione così controversa. Tanto, che gli avvocati avrebbero richiesto e ottenuto di far sequestrare la somma da riconoscere al fenomeno del Real Madrid: 55 milioni di euro, appunto.
PSG-Mbappè, nessuna tregua: il calciatore chiede l’esclusione dalla Champions
Dal canto suo, il club non intende minimamente rispettare quanto stabilito sollecitando il calciatore a rivolgersi al Tribunale del Lavoro. Nel frattempo, Mbappè avrebbe richiesto alla Lega francese di segnalare all’UEFA il mancato pagamento di tre mensilità di stipendio in qualità di tesserato, il che implicherebbe l’esclusione dalla prossima edizione della UEFA Champions League. La battaglia legale tra PSG e Mbappè, dunque, non tende a intravedere una tregua.