Mbappè-Haaland, il Real Madrid balla sulle punte per il futuro

Il Real Madrid sarebbe intenzionato a regalarsi almeno un grande colpo per il 2024: Mbappè indiziato numero uno, Haaland outsider
In Champions League, in Superlega, o in qualsiasi altra competizione, poco importa: il Real Madrid di Florentino Perez ha in mente un piano per riportare i Blancos protagonisti del mercato, sulle orme dei Galacticos di vent’anni fa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza madrilena, assicuratasi il rinnovo del Re di Coppe, Carlo Ancelotti, il cui contratto in scadenza è stato prolungato rispedendo al mittente le avances provenienti dal Brasile, avrebbe intenzione di inaugurare il nuovissimo palcoscenico del Bernabeu mettendo al centro della scena protagonisti al pari di Bellingham, centrocampista attualmente più forte al mondo.
Mbappè-Haaland, il Real Madrid balla sulle punte per il futuro
Il nome individuato sarebbe sempre lo stesso e ricondurrebbe a Kylian Mbappè, sul quale i fari del Real Madrid non si sono mai spenti, anzi. Il mancato rinnovo contrattuale con il Paris Saint Germain giocherebbe nuovamente a favore del club madrileno, pronto ad un assalto, probabilmente decisivo, per il fenomeno francese. Questa volta, l’intervento presidenziale di Macron per trattenere il numero 7 alla corte del Parco dei Principi, potrebbe rivelarsi invano. I media spagnoli, memori di quanto successo nel recente passato, avrebbero accolto con freddezza la volontà dello stesso Mbappè, da tempo promesso sposo dei madrileni. Ma il matrimonio, prima o poi, s’ha da fare.
Quello del fenomeno francese non è l’unico nome in lista del Real per tornare protagonista in Europa. La Rosea rilancia, infatti, un altro nome Galactico per il mercato madrileno: Erling Haaland, formidabile attaccante del Manchester City di Guardiola per il quale si sta infittendo il mistero riguardo la clausola rescissoria che potrebbe liberarlo dai citiezens, molto più vicina ai 100 che ai 200 milioni di euro paventati nelle scorse settimane. Il Real Madrid, nel frattempo, sfoglia la margherita per i nuovi inquilini della Casa Blanca, ma non è detto che possa limitarsi ad un solo colpo; con i proventi del nuovo Bernabeu, nulla sembra precluso per il club più titolato al mondo.