Mastantuono, la nuova “Joya” del calcio argentino: Milan vigile

Franco Mastantuono, giovanissima stella argentina classe 2007 del River Plate, avrebbe attirato le attenzioni del Milan: clausola monstre
MANSTANTUONO MILAN – C’è una nuova stella del calcio argentino che promette di brillare per diversi anni e non solo in Sudamerica, stando alle tantissime indiscrezioni di mercato e dei club di tutt’Europa interessati a Franco Mastantuono. O meglio, c’è una “nueva Joya“, com’è già stato rinominato al River Plate, club con il quale ha già raggiunto il record di calciatore più giovane a segnare una rete con Los Millionaros, a 16 anni. Il classe 2007 ha già attirato le attenzioni di tutte le big europee, su tutte, proprio quelle del Milan, come riferito da La Gazzetta dello Sport. Il Diavolo, stando a quanto appreso, potrebbe provare ad anticipare la concorrenza e cogliere la nuova stella del calcio sudamericano lavorando ai fianchi del River, società che ha prontamente fatto sottoscrivere il rinnovo al trequartista fino al 2026, con opzione fino al 2027.
Nella clausola rescissoria stipulata nell’accordo tra Mastantuono e il sodalizio argentino, tuttavia, esisterebbe la possibilità di pagare i 41 milioni di euro pattuiti in due tranches, esercitabili in due anni. La dirigenza rossonera, Moncada in primis, starebbe seguendo l’evoluzione della vicenda in seguito alla secca smentita del River di aver finalizzato un principio di accordo con il Real Madrid, altro club più che vigile sulla costante crescita del giovanissimo albiceleste. Sinistro sopraffino, tecnica da grandissimo del calcio, pronto a indossare i panni del protagonista anche sui palcoscenici europei. Franco Mastantuono è considerato un predestinato del ruolo in Patria, ma non solo.
Mastantuono, foltissima concorrenza per il Milan
Il nome del diciassettenne è circolato con forza anche nel corso di una puntata di Calcio Time, nella quale abbiamo avuto il piacere di ospitare Leandro Chichizola, estremo difensore argentino del Parma, che ha indicato nel connazionale un nuovo talento da tener d’occhio. Il Diavolo sarebbe dello stesso avviso, secondo le ultime indiscrezioni, e potrebbe tentare di condurre a Milanello la stella più luminosa del calcio sudamericano. Una vera Joya per gli occhi, già sul taccuino dei migliori club in circolazione, pronti a far vacillare il River con offerte da capogiro.