Salta al contenuto

Marcus Thuram, la Milano nerazzurra ha un nuovo idolo

Redazione
Thuram Inter

MARCUS THURAM, LA MILANO NERAZZURRA HA UN NUOVO IDOLO – I tifosi interisti hanno trascorso un’estate sulle montagne russe per via del calciomercato, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo.

Dopo l’addio di Edin Dzeko in molti pronosticavano la permanenza di Lukaku con conseguente utilizzo da titolare al fianco di Lautaro Martinez, ricomponendo finalmente la Lu-La che tante soddisfazioni aveva dato nell’anno dello Scudetto.

Ma a inizio luglio arriva la clamorosa rottura con il belga e mister Inzaghi si trova a lavorare con soli due attaccanti per il pre-campionato, uno di questi è Marcus Thuram. Il francese, dopo alti e bassi con il Moenchengladbach, nell’ultima stagione disputata con la maglia dei die Fohlen aveva collezionato 16 reti in 32 presenze tra Bundesliga e coppe. Numeri che, una volta approdato in un top club che punta allo Scudetto, alzano inequivocabilmente sia le aspettative che la pressione.

Come ha fatto Marcus a convincere tutti in così poco tempo? Nelle varie amichevoli estive il suo contributo è molto limitato, e nei vari social i tifosi interisti iniziano a chiedere l’acquisto di una punta titolare da affiancare al neo capitano Lautaro.

Ma i motivi della complicata fase estiva sono facili da individuare, poiché il francese oltre a doversi adeguare a un nuovo sistema di gioco possiede una struttura fisica imponente, la quale richiede più tempo per entrare in una forma ottimale rispetto ai calciatori più minuti.

Marcus Thuram, la Milano nerazzurra ha un nuovo idolo

Arrivati a inizio campionato Marcus Thuram mostra qualche sprazzo delle proprie qualità all’esordio col Monza, per poi crescere sensibilmente la settimana seguente a Cagliari. Nonostante le prestazioni migliorano di volta in volta, mancano però i gol. Alla terza di campionato finalmente si sblocca con un gol di testa da attaccante vero e una prestazione superlativa.

Manca solo il cuore dei tifosi da conquistare definitivamente, e dopo la sosta arriva il derby di Milano. Inter e Milan sono a pari punti e si preannuncia uno scontro equilibrato, ma la realtà è ben diversa: l’Inter domina e Thuram segna un gol capolavoro partendo dalla fascia sinistra, saltando Thiaw e gonfiando la rete con un tiro a giro fantastico.

Dotato di tecnica, velocità e di un gran tiro, il nuovo attaccante dell’Inter ha tutto per consacrarsi come un top player. Le sue prestazioni sono ottime sia in campionato sia in Champions League (dove ha segnato un gol pesantissimo contro il Benfica) e la sua presenza è di vitale importanza per la squadra nerazzurra.

Non meno importante la sua intesa col partner d’attacco Lautaro; una coppia che ha già fatto scordare a tutti l’assenza di Lukaku. Emblematico quanto successo il 29 ottobre a San Siro: il belga torna per la prima volta da avversario, viene contestato tutta la partita e in campo non lascia il segno, l’Inter domina e tra i cori dei tifosi la decide proprio Thuram, il nuovo numero nove. La Milano nerazzurra ha un nuovo idolo.