Salta al contenuto

Marco Parolo: “Così Inzaghi ha svoltato. Addio Immobile? Gli consiglio…”

Cristiano Abbruzzese
Marco Parolo

Intervistato dai microfoni di SerieANews.com, queste le parole di Marco Parolo, ex calciatore della Lazio (tra le altre).

Può essere il finale di stagione di Inzaghi. Ha avuto un momento di difficoltà, ma ha saputo reagire. E la vittoria a Torino ne è stata la prova. Quella partita lì è stata la svolta della stagione interista, perché sono stati tre punti che hanno allentato un po’ la pressione e dato nuovamente slancio e morale. Contro il Milan, poi, hanno vinto con merito. Il 3-0 è giusto e restituisce il feeling che mister Inzaghi ha in Coppa Italia e nelle gare ad eliminazione. Poi gli episodi a volte non ti premiano, tipo il Liverpool, ma contro il Milan ha meritato l’ennesima finale”.

Il confronto tra Inzaghi e Mourinho sarà importante. La settimana prossima sarà cruciale, roba che determinerà se possono vincere o meno lo Scudetto. Magari potrà tornare ad essere un problema la stanchezza, ma l’entusiasmo darà una mano. Dalla sua, la Roma è una squadra solida e tosta. È di certo la più difficile nel cammino in campionato dell’Inter. Poi calcolando anche il recupero col Bologna, se i nerazzurri dovessero raccogliere tre vittorie nella prossima settimana, non ci saranno più ostacoli tra lo Scudetto e l’Inter”.

Lazio-Milan può determinare la lotta al titolo, chiaro, ma dipenderà anche dal risultato che maturerà l’Inter con la Roma. Di certo, mi aspetto una gara difficile all’Olimpico. Il Milan può fare bene, ma incontra una squadra che può mettere in crisi chiunque, a patto che giochi come sa. E magari, finire anche con il dare una mano ad Inzaghi. A quel punto, il passato farebbe un regalo al mister”.

Immobile-Nazionale, che consiglio darei a Ciro? In primis, gli ribadirei quello che vale. Ovvero, tanto. Per l’Italia è un valore aggiunto, però deve sentirsi convinto di continuare al 100%. Se lui è convinto e sente la fiducia piena attorno a sé, a quel punto è il Ciro Immobile che conosciamo e ammiriamo tutti. Perciò, se vuole continuare in azzurro, deve essere convinto al massimo. Se ha già un mezzo dubbio, per come è fatto lui, gli direi di valutare bene la cosa”, ha chiosato Marco Parolo.