Salta al contenuto

Manchester United Cavani Jovic Dembele: casting per l’attacco

Cristiano Abbruzzese
Cavani

MANCHESTER UNITED CAVANI JOVIC DEMBELE – Il Manchester United è alla ricerca di una punta per completare il proprio reparto avanzato. I Red Devils starebbero valutando vari profili: Edinson Cavani, rimasto svincolato dal PSG; Luka Jovic, che il Real Madrid potrebbe cedere in prestito; Ousmane Dembélé, in uscita dal Barcellona che vuole prendere Depay dal Lione.

Cosi riporta Sky Sport.

Ole Gunnar Solkjaer vuole un attaccante importante per il suo Manchester United, una punta che sappia reggere da sola il reparto offensivo. Gli inglesi si stanno muovendo su due piste: la prima è Edinson Cavani, rimasto svincolato dopo sette anni al Paris SaintGermain; la seconda è Luka Jovic, che è stato chiesto in prestito al Real Madrid. L’intenzione dei Red Devils è di acquistarne soltanto uno e nelle prossime ore potrebbe definirsi meglio questo ballottaggio.

Entrambi gli attaccanti sono reduci da una stagione piuttosto complicata. Cavani, 33 anni, ha giocato soltanto 22 partite col PSG, in cui ha sommato 7 reti; da tempo era chiaro che il club aveva deciso di puntare su Mauro Icardi, che è stato poi riscattato. Jovic, classe 1997, invece non è riuscito ad avvicinarsi nemmeno un po’ al rendimento entusiasmante che aveva avuto all’Eintracht, chiudendo la stagione con 27 presenze e soli due gol con la maglia del Real Madrid.

MANCHESTER UNITED CAVANI JOVIC DEMBELE

Invece, secondo quanto riportato da AS, il Manchester United starebbe accelerando per Ousmane Dembele del Barcellona; la dirigenza dei Red Devils sarebbe pronta a mettere sul piatto almeno 50 milioni di euro.

Con i soldi ricavati da questa possibile cessione, il club spagnolo potrebbe chiudere per Memphis Depay. L’attaccante del Lione è uno degli obiettivi prioritari di Koeman da quando è al timone del Barcellona.