Salta al contenuto

Maldonado: “Venezia, Kjaer nome perfetto. Sulla salvezza dico…” – ESC EC

Anthony Ferrara
Amodio Napoli De Laurentiis

Ruben Maldonado, ex centrale del Napoli e con un’esperienza al Venezia, ha parlato del possibile innesto di Kjaer e della salvezza del club

MALDONADO VENEZIA KJAER – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Ruben Maldonado, ex difensore centrale paraguayano che ha militato nel Napoli dal 2006 al 2008 e nel Venezia, nel 1999/2000. L’ex difensore ha replicato alle domande sulla salvezza dei lagunari e sull’obiettivo Kjaer, ex centrale del Milan.

Il Venezia non sta attraversando un momento positivo, è vero. Probabilmente, per la continuità in Serie A, manca qualche nome altisonante che possa attribuire esperienza in massima categoria. Anche dal punto di vista mentale, qualche giocatore potrebbe notevolmente risentire del salto di categoria dalla B alla A. Dipende molto anche dalle caratteristiche di ogni singolo calciatore. Nel mio caso, giocare davanti a 100 persone o 50 mila non cambiava nulla perché pensavo solamente al calcio. Ho avuto modo di seguire la partita contro la Roma e la squadra ha perso solamente nel finale dopo il vantaggio iniziale. Arrivando a dicembre con qualche punto in più e con l’arrivo del mercato di gennaio, può trovare quei profili adatti al mantenimento della categoria. Su tutti, mi viene in mente Simon Kjaer: ha grande esperienza e può dare compattezza al reparto difensivo”. 

 

Oltre all’articolo: “Maldonado: “Venezia, Kjaer nome perfetto. Sulla salvezza dico…”, leggi anche:

    1. Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”
    2. Sorteggi Europa League: Roma e Lazio anche in Olanda, Mourinho ritrova lo United
    3. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
    4. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
    5. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
    6. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”