Maignan, intervento risolutore di Allegri: situazione rinviata; ora…

Max Allegri starebbe pressando Mike Maignan affinché il portiere francese resti al Milan; partita riaperta per il rinnovo di contratto
ALLEGRI MAIGNAN RINNOVO – In attesa di qualche intervento risolutore tra i pali di Mike Maignan, Massimiliano Allegri avrebbe compiuto (ormai) il primo vero “mezzo miracolo” da nuovo allenatore del Milan. Le porte per l’addio del portierone francese sembravano spalancate, con il trentenne risentito con la dirigenza per un rinnovo contrattuale formalizzato solamente a parole, ma sul quale non sono mai apposte le firme e gli annunci di rito. Così, Maignan aveva intimato di lasciare Milanello togliendo i propri guantoni e gettandoli, idealmente, a Londra – sponda Chelsea – con il club britannico pronto a non fare follie per il cartellino del portiere malgrado l’imminente esordio al Mondiale per Club.
Maignan-Chelsea, nulla di fatto: Allegri tenta il recupero
A fronte dei 30 milioni richiesti dal board dirigenziale rossonero per l’estremo difensore in scadenza contrattuale al 30 giugno 2026, il Chelsea ne aveva messi sul piatto 15 più qualche bonus. Dopo ore e ore in bilico e un addio praticamente scontato al club rossonero, il mancato accordo tra le due società ha ulteriormente indispettito l’entourage del francese. Ma il successivo intervento “a cuore aperto” di Allegri su Maignan pare abbia nuovamente blindato l’immediato futuro del numero 16 del Milan, con il Mister livornese decisivo per la permanenza di Mike a Milanello.
Cessione Maignan, Allegri a gamba tesa: il Mister decisivo per la permanenza
Un ulteriore indizio potrebbe riguardare l’accordo totale tra il Torino e il Napoli per Vanja Milinkovic–Savic per il passaggio del portiere serbo alla corte di Antonio Conte per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. L’estremo difensore serbo era stato bloccato dal Diavolo negli scorsi giorni, proprio quando Maignan sembrava potersi imbarcare sull’aereo che l’avrebbe condotto a Londra, sponda Blues.
A meno di clamorosi colpi di scena, dunque, il francese sarebbe stato convinto da Allegri a restare a Milanello (almeno) per un’altra stagione, mentre il discorso rinnovo potrebbe essere affrontato nel dettaglio nel corso dell’anno. Maignan e il Milan navigano a vista verso il 2026, ma il primo intervento di Allegri nel mondo rossonero sembra aver portato i frutti sperati.
Oltre all’articolo: “Maignan, intervento risolutore di Allegri: situazione rinviata; ora…”, leggi anche:
- Psg-Inter, Inzaghi: “Determinazione, non ossessione”. Barella: “Meritiamo di chiudere bene”. Lautaro: “Mi manca…”
- Real Madrid, Alexander-Arnold ufficiale: pronto al Mondiale per Club
- De Laurentiis: “Conte una garanzia, lo asseconderò in tutto; quattro manifestazioni da onorare”
- Bologna-Italiano, ora è ufficiale: si continua insieme