Salta al contenuto

Lukaku al Napoli, fumata grigia da Londra: l’esito dell’incontro

Anthony Ferrara
Lukaku al Napoli cifre

Romelu Lukaku al Napoli è un affare ancora bloccato: l’incontro tra la dirigenza azzurra e quella del Chelsea non ha sortito effetti sperati

Foto di Stefano D’Offizi

LUKAKU NAPOLI INCONTRO – Sarebbe dovuta essere la giornata decisiva per pitturare d’azzurro il futuro di Romelu Lukaku, centravanti del Chelsea rientrato dall’esperienza in prestito alla Roma. Eppure, il colore che ha contraddistinto l’esito dell’incontro tra la dirigenza dei Blues e quella partenopea, con Federico Pastorello agente e mediatore del meeting, è tipico del cielo londinese: grigio. Nessuna sfumatura azzurra all’orizzonte, almeno in queste ore, nonostante un accordo contrattuale noto da tempo tra l’entourage del centravanti belga e il Napoli, con Antonio Conte grande promotore dell’operazione. Il board partenopeo avrebbe intenzione di assecondare le richieste del tecnico salentino a prescindere dalle prospettive Osimhen, attaccante nigeriano non destinato a percorrere il cammino inverso, in direzione Londra, a causa dell’elevata valutazione del cartellino.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tuttavia, Napoli e Chelsea non avrebbero trovato ancora l’intesa per lo stesso Lukaku, per il cartellino del quale i Blues chiederebbero ancora di incassare una cifra superiore ai 30 milioni di euro rifiutando la proposta azzurra sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

All’incontro, apparentemente decisivo, era presente Giovanni Manna, attuale Direttore Sportivo del club partenopeo e in missione londinese per definire anche il colpo Gilmour, centrocampista scozzese mai così vicino a vestire la maglia del Napoli. Le aspettative azzurre per finalizzare il colpo Lukaku, però, sono state al momento mitigate dal grigio “fumo di Londra”, con i Blues irremovibili sulla valutazione di un Big Rom ancora lontano dal Golfo, in attesa di nuovi scenari.

Oltre all’articolo: “Lukaku al Napoli, fumata grigia da Londra: l’esito dell’incontro”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”