Lucumi-Orsolini, Bologna alle prese coi rinnovi: le parole di Fenucci
Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna, ha rilasciato un’intervista in merito ai rinnovi di Lucumi o Orsolini: le sue parole
FENUCCI PAROLE RINNOVI LUCUMI ORSOLINI – Dal punto di vista calcistico, il 30 giugno 2027 non appare così distante come sembra. Ne è perfettamente consapevole il Bologna, con la società felsinea chiamata a ridiscutere i rinnovi contrattuali di calciatori che stanno contribuendo a scrivere una magnifica pagina di storia del club emiliano. Per il secondo anno in Europa, la squadra di Italiano non può essere più una semplice sorpresa. L’avvio in campionato non è stato dei migliori, con le sconfitte subite a Roma, contro la Roma, e il Milan, a San Siro, ma la squadra ha tutto il tempo per ritrovarsi. Le parole di Claudio Fenucci lo confermano.
Intervenuto in conferenza stampa, l’Amministratore Delegato del club emiliano ha discusso del momento della squadra dal punto di vista dei risultati e sui rinnovi di molti protagonisti del percorso rossoblù. Su tutti, Lucumi e Orsolini, i cui accordi con la società hanno scadenza fissata al 30 giugno 2027: “In estate, avevamo preventivato le uscite eccellenti di Beukema e Ndoye, mentre le porte d’uscita per Jhon e Riccardo erano sbarrate. Non avevamo certamente intenzione di smantellare un gruppo vincente e siamo già in trattativa con i rispettivi agenti per ridiscutere i termini dei rinnovi contrattuali di due calciatori così importanti per noi”.
“In particolare, Lucumi non aveva mai espresso il desiderio di partire e, allo stesso modo, non lo volevamo cedere. Vogliamo farci trovare pronti per il rinnovo anche per quanto riguarda Orsolini, considerando la scadenza nel 2027. Partendo in anticipo, avremo più margine per estendere gli accordi con i calciatori. L’intesa con Riccardo avrà anche carattere emotivo, perché molti bambini si identificano in lui e siamo speranzosi del fatto che resti. Penseremo anche ai rinnovi di Skorupski e Freuler”, ha chiosato Fenucci.