Lorenzo Insigne, nostalgia canaglia: il Monza tenta il super colpo

Lorenzo insigne, ex capitano del Napoli, sarebbe pronto a ritornare in Serie A: il Monza di Galliani prova a battere il colpo invernale
MONZA LORENZO INSIGNE – Valigie pronte, o quasi. Lorenzo Insigne aveva già mostrato segni nostalgici della terra Natale e sarebbe pronto a salutare Toronto, club che ne ha rilevato il cartellino nel 2022 dopo una lunghissima esperienza trascorsa con la maglia del club dei sogni: il Napoli. Due anni e mezzo dopo vissuti in MLS, il trequartista napoletano avrebbe già informato la franchigia americana circa la volontà di non ricominciare la regolare stagione con inizio previsto il 23 febbraio. In piena sessione invernale, dunque, il trentatreenne trequartista avrebbe intenzione di riabbracciare il campionato italiano, con uno sguardo di rilievo verso l’azzurro, inteso come colore della Nazionale italiana. Troppo forte il richiamo di Mamma Italia; troppo importante convincere Spalletti a puntare sul proprio estro in ottica Mondiale 2026. Sul profilo del classe 1991, si starebbe facendo largo il Monza.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo colpo del “condor” del mercato, Adriano Galliani, potrebbe riguardare proprio l’approdo in Brianza di Lorenzo Insigne. Nei prossimi giorni, l’Amministratore Delegato del club lombardo si metterà in contatto con gli agenti del calciatore per rendere Lorenzo, nuovamente, Magnifico in Serie A. Le controindicazioni dell’affare sarebbero da identificare nell’onerosissimo ingaggio percepito dal trequartista napoletano, circa 7,5 milioni di dollari di base fissa, con un massimo di 15,4 milioni di dollari, garantiti fino al 30 giugno 2026.
Lorenzo Insigne chiama Italia: Monza sogna l’affare
Molto, se non tutto, dipenderà dalla volontà del calciatore e dalle richieste d’ingaggio in sede di trattativa con il Monza, con il club desideroso di reperire sul mercato un elemento di qualità che possa notevolmente contribuire a una salvezza, al momento, alquanto complicata. Lorenzo Insigne sogna il ritorno in italia; Monza brama il nuovo colpo del condor: l’operazione è appena cominciata.