L’Italia richiama Leo Ostigard: il Pisa pronto a beffare la Fiorentina

Leo Ostigard, centrale danese con un passato in Serie A, al Genoa e al Napoli, potrebbe rientrare in Italia: il Pisa prova l’affondo
Foto di Stefano D’Offizi
LEO OSTIGARD PISA – Dopo qualche settimana di riflessione in merito alla guida tecnica, dovuta all’addio al club di Filippo Inzaghi – tecnico artefice della conquista della Serie A – il Pisa sta sistemando tutti i tasselli per la stagione che verrà. Dopotutto, l’intenzione è quella di sbagliare meno scelte possibili e onorare la massima serie in seguito alla storica promozione in massima serie trentaquattro anni dopo l’ultima volta. In attesa di ufficializzare l’accordo con Alberto Gilardino, con l’ex Campione del Mondo pronto a riprendere in mano le redini di una squadra dopo l’ultima, turbolenta parte dell’avventura vissuta a Genova, i nerazzurri potrebbero ripartire da profili di esperienza e in ogni zona del campo.
Tra le possibili candidature a sorpresa derivanti dal mercato potrebbe emergere con forza quella di Leo Ostigard, centrale difensivo danese con un passato già in Italia, con le maglie del Genoa e del Napoli, club con il quale ha conquistato lo Scudetto nel 2023.
Pisa, possibile inserimento per Leo Ostigard: l’ingaggio…
Stando a quanto riportato da L’Equipe, noto quotidiano transalpino, L‘Hoffenheim non avrebbe intenzione di rinnovare il prestito del cartellino del venticinquenne centrale, il quale farebbe, così, ritorno in Francia, al Rennes. La mancata conferma di Frederic Massara in qualità di Direttore Sportivo del club francese potrebbe rimescolare le carte per lo stesso futuro di Leo Ostigard. Secondo quanto riportato dal portale online Sestaporta, inoltre, il Pisa avrebbe intenzione di sferrare l’offensiva decisiva e di riportare in Italia il danese beffando la concorrenza individuata nella Fiorentina, squadra a caccia di un centrale per completare il pacchetto arretrato a disposizione del nuovo tecnico – anche se non ancora ufficializzato – Stefano Pioli.
Lo sbarco di Alberto Gilardino in città potrebbe accelerare il discorso relativo al mercato dei toscani, con Ostigard grande favorito per una candidatura in difesa. L’ostacolo rappresentato dall’ingaggio percepito dal calciatore potrebbe rivelarsi un ostacolo importante, ma non impossibile da superare.