Lecce, ufficiale l’esonero di Gotti: in lista anche Marco Giampaolo

Attraverso un comunicato ufficiale, il Lecce ha reso noto l’esonero di Luca Gotti: tra i possibili sostituti anche Cioffi e Marco Giampaolo
LECCE ESONERO GOTTI – Un inizio di stagione molto complicato, costellato da tre vittorie, otto sconfitte in tutte le competizioni, tra Serie A e Coppa Italia, e tre pareggi, l’ultimo dei quali è risultato fatale per decretarne l‘esonero, ora ufficiale. Attraverso un comunicato apparso sul sito del club, il Lecce ha reso nota la separazione da Luca Gotti, ex tecnico dello Spezia e subentrato sulla panchina dei salentini proprio a Roberto D’Aversa, allenatore avversario, ieri, nel corso della gara contro l’Empoli. Il pareggio di Pierotti, avvenuto dopo l’iniziale vantaggio ospite firmato da Pietro Pellegri, non è servito a consolidare la posizione del tecnico, già precaria poco prima del match. Con nove punti in dodici partite e il terzultimo posto in graduatoria, il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha operato per la rivoluzione in panchina.
“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune”. Salta ufficialmente, dunque, la seconda panchina in Serie A dopo l’esonero di Daniele De Rossi, a Roma. Secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sul sostituto di Gotti, Marco Giampaolo, tecnico attualmente svincolato, sarebbe in pole per subentrare a stagione in corso e tentare di regalare un’altra salvezza al Lecce dopo la splendida rincorsa della passata stagione, culminata con la permanenza in massima serie. Ora, la sosta nazionali per riordinare le idee e tentare di risollevare un periodo in chiaroscuro per i giallorossi.
Oltre all’articolo: ” Lecce, ufficiale l’esonero di Gotti: in lista anche Marco Giampaolo”, leggi anche: