Salta al contenuto

Lecce, Sticchi Damiani: “Momento difficile, serve equilibrio”

Raffaele Campo

LECCE STICCHI DAMIANI – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno.

Così il patron dei salentini: “Questo stop ci permette di recuperare energie in una annata che procede a ritmi serrati. In questo momento sto assistendo all’allenamento, che è intenso, nessuno si risparmia. Mancano i sette calciatori convocati in nazionale, ma il livello della preparazione rimane comunque alto perché la rosa è ampia ed omogenea“.

LECCE STICCHI DAMIANI – Prosegue: “Quattro sconfitte consecutive? Queste sono dinamiche che in serie A riguardano più formazioni, anche quelle non impegnate nella lotta per non retrocedere. Abbiamo attraversato periodi analoghi in ognuna delle ultime tre annate. Bisogna viverli con equilibrio, senza sottovalutare i campanelli d’allarme, ma senza dimenticare quanto di buono è stato fatto. Guai a perdere le certezze che sono state costruite“.

Poi: “Gaspar in Nazionale? Innanzitutto sono contento per il ragazzo. Il fatto che abbia giocato per 90’ può solo fargli bene perché lo metterà ancor più nelle condizioni di farsi trovare pronto alla chiamata dell’allenatore. Mi fa piacere che anche Ramadani abbia giocato e ben figurato contro l’Inghilterra. È fondamentale che Giampaolo venga messo in difficoltà, quando è chiamato a decidere chi schierare, dalla possibilità di avere più alternative all’altezza“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, il futuro di Thiago Motta è in bilico: la situazione
  2. Ricci: “Il Torino è la mia seconda casa. Sulle voci di mercato…”
  3. Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
  4. Huijsen: “La Juve mi ha trattato male. Sulla Spagna…”
  5. Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
  6. Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
  7. Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
  8. Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
  9. Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
  10. Calciomercato Torino, tre big di Serie A su Casadei