Lecce, Camarda si presenta: “Ecco perché l’ho scelto. Krstovic…”
Francesco Camarda, attaccante scuola Milan, avrà la possibilità di crescere e maturare ulteriormente a Lecce: su Nikola Krstovic…
CAMARDA LECCE KRSTOVIC – Diciassette anni compiuti a marzo e tantissima voglia di farsi largo tra i grandi del calcio. A suon di reti, chiaramente. Francesco Camarda è il nuovo attaccante del Lecce, società che ha puntato sul talento del centravanti scuola Milan nel corso dell’estate. L’operazione in prestito con diritto di riscatto condotta con il club rossonero (il quale potrà beneficiare di un contro riscatto, a sua volta) mostra la volontà dei salentini di puntare forte sul baby centravanti classe 2008. Agli ordini di Eusebio Di Francesco, Francesco Camarda avrà più possibilità di mettere in mostra le proprie qualità e ripresentarsi pronto al cospetto di San Siro, magari, in un futuro troppo lontano.
Ora, però, ciò che conta davvero è il presente, in una stagione nella quale l’attaccante potrà crescere e maturare ulteriormente ricavando più spazio nelle gerarchie del nuovo Mister. Intervenuto in conferenza stampa nel corso della presentazione, l’ex numero 73 del Milan ha parlato anche del possibile dualismo con Krstovic, centravanti titolare del Lecce.
Le prime parole di Francesco Camarda da attaccante del Lecce
“Sono un ragazzo umile: mi vedranno sempre tutti lavorare. Per questo, il rapporto che instaurerò con Nikola sarà lo stesso che cercherò di creare con tutti i nuovi compagni. Sono stato io a scegliere il Lecce dopo un breve colloquio con Corvino, mentre i miei genitori non hanno esitato ad assecondare la mia scelta, come hanno sempre fatto. I loro sacrifici mi spingeranno a lavorare sempre con più forza e convinzione. Sono stato accolto benissimo e ringrazio tutto l’ambiente: cercherò di ripagare questa fiducia nei miei confronti. Non cambio mai atteggiamento malgrado possa avvertire anche più pressione: sono un attaccante e ho bisogno di segnare, ma la vivo tranquillamente”.
“Voglio sfruttare tutte le occasioni a disposizione e fare il meglio possibile per il Lecce. Ambisco sempre al meglio e il presente dice che la scelta migliore è quella di essere qui. Il futuro non mi preoccupa. Personalmente, credo avrò la possibilità di farmi vedere e il Lecce ha già dimostrato di saper lavorare con i giovani“, ha chiosato Camarda.