Salta al contenuto

Lazio, occhi puntati in Liga: spunta l’idea Kike Salas

Samuele Zarlenga
Kike Salas

La Lazio ha appena concluso l’affare per Ibrahimovic, ma non dovrebbe essere l’unico rinforzo che acquisterà il presidente Lotito a gennaio. I biancocelesti, oltre ad avere la coperta corta a centrocampo, sono in emergenza anche in difesa: Patric è fuori per infortunio e nel pareggio con il Como, a causa anche della squalifica di Gila, i centrali disponibili erano solo Romagnoli e Gigot. Per colmare questa lacuna, la dirigenza ha messo nel mirino Kike Salas del Siviglia.

LA LAZIO SI MUOVE PER KIKE SALAS: LA SITUAZIONE

I biancocelesti avrebbero già inviato i propri osservatori nella scorsa gara di campionato tra Siviglia e Valencia proprio per monitorare il difensore. Di piede mancino e dotato di una buona forza fisica, il classe 2002 ha 14 presenze all’attivo in questa stagione, condite da 2 assist. Inoltre, il giocatore compirà gli anni ad aprile e può quindi essere inserito in rosa come under 22, senza occupare posti in lista.

Il difensore, assistito dall’agenzia YouFirst, la stessa di Luis Alberto, ha una clausola rescissoria di 7 milioni di euro, una cifra piuttosto abbordabile. Il giocatore sembra essere proprio ciò di cui la Lazio ha bisogno, soprattutto considerando un dato preoccupante: i biancocelesti sono attualmente solo la 14esima difesa del campionato, avendo già subito 28 gol. Decisamente troppi se l’obiettivo è arrivare a fine stagione almeno al quarto posto.

 

Oltre a “Lazio, occhi puntati in Liga: spunta l’idea Kike Salas” leggi anche:

  1. Rashford, il Milan accelera: nuovi contatti con lo United
  2. Alejandro Garnacho, il sogno di Conte per il Napoli post-Kvara
  3. Altay Bayindir, l’eroe dello United: coraggio e speranza per Amorim
  4. Fagioli, dubbi alla Juve e tentazioni dall’Arabia: futuro in bilico
  5. Kyle Walker in direzione Milano: irrompe l’Inter per la sfida al Milan
  6. Barça schiacciasassi: 5-2 al Real Madrid, Ancelotti sotto accusa
  7. Mercato Napoli: occhi puntati su Ben Seghir, stella del Monaco
  8. Inter, la Roma cambia la contropartita per Frattesi: offerto Zalewski