Salta al contenuto

Lamine Yamal, il nuovo prodigio di casa Barcellona

Redazione
Barcellona Lamine Yamal

Focus su Yamal – Da quando ha mosso i suoi primi passi nel grande palcoscenico blaugrana, non si fa che parlare di lui: Lamine Yamal è l’ennesimo gioiello della Masía e tutti gli amanti del calcio sperano che la sua carriera possa mantenere le grandi, grandissime aspettative che partita dopo partita crescono sempre di più intorno a lui.

Lamine Yamal, il nuovo prodigio di casa Barcellona

Focus su Yamal – La rete siglata nel 2-2 del Nuevo Estadio de los Cármenes contro il Granada ha sancito l’ennesimo record di precocità: a 16 anni e 87 giorni è stato il marcatore più giovane nella storia della massima competizione spagnola. Ciò che sorprende, però, è che questo è solo l’ultimo dei record infranti dal classe 2007: giocatore più giovane a esordire con il Barcellona, giocatore più giovane a segnare per il Barcellona, giocatore più giovane a esordire per la Spagna, giocatore più giovane a segnare per la Spagna – a Tblisi, contro la Georgia di Kvaratskhelia -, riporta EspnE la cosa che fa rabbrividire è che l’età è e sarà ancora dalla sua parte per molto tempo.

Focus su Yamal – A livello tecnico, non c’è neanche da discutere: la Cantera blaugrana continua a sfornare grandi talenti dalla tecnica sopraffina e dall’intelligenza tattica già ben consolidata, vista la filosofia che da sempre contraddistingue i catalani, vale a dire pressing alto, possesso palla finalizzato a creare occasioni da gol, messa in risalto dell’estro e della fantasia ma sempre al servizio della squadra: tutti dettami del calcio totale di Crujiff, uno che da quelle parti ha lasciato il segno con le sue idee. Yamal è l’ennesimo prodigio made in Masía ed è già in pianta stabile nella prima squadra e nella Nazionale delle Furie Rosse. Il suo futuro è tutto da scrivere ma le premesse sono più che positive, tra i vari record già frantumati e una freschezza che, se incanalata nel modo giusto, potrebbe garantirgli un posto nell’élite del calcio europeo dei prossimi 20 anni.

Leggi anche: 

  1. Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
  2. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  3. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  4. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
  5. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”